Bacheca Sviluppo Italian Linux Society

Premessa: Idea sperimentale
Lo scopo è quello di creare un gruppo di soci (e non) che diano una mano a livello di sviluppo nei progetti seguiti da ILS direttamente e dai servizi utilizzati.
Questo non riguarda per il momento la creazione di un gruppo di sistemisti (che ci sono già).

Prima di commentare chiedendo cosa c’è da fare, date un occhiata ai ticket in ogni repository perché c’è sempre qualcosa di già segnalato da fare/verificare. Ovviamente si può fare anche altro ma meglio cominciare con le cose in coda.
Stessa cosa per le tecnologie, guardate i singoli repo perché sono tutti diversi.

Progetti sviluppati da ILS al 2021:

Ci sono più repository di quelli che pensavo in ogni caso ecco un elenco di quelli in cui sono ricercati sviluppatori PHP, HTML, CSS JS:

Ci sono poi dei ticket vari e idee che ho raccolto tra email e chiacchiere informali:

Bounty di ILS:

Sì, puoi contribuire all’open source e anche guadagnare qualche soldo!
Riguardano BBB (Ruby mi pare), Jitsi (java mi pare), RocketChat (NodeJS mi pare) e PeerTube.

FAQ

  • Avete proposte di funzionalità o altro per i singoli progetti? Aprite un ticket nel progetto stesso.
  • Avete idee per un servizio? Abbiamo la categoria Servizi - forum.linux.it apposta per questo :slight_smile:
  • Posso girare la richiesta al mio lug? Assolutamente, anche al vicino rompiscatole che urla quando parla al telefono così fa qualcosa di (più) utile :slight_smile:
  • Ci facciamo un gruppo telegram di noi contributor? Vediamo prima quanti siamo e se c’è qualche risultato effettivo per questa chiamata alle tastiere
  • Quanta roba ma è tutta qui? No il thread verrà aggiornato con il passare del tempo
  • Ho una richiesta attinente a questi progetti ma non so se commentare qui sotto! Siccome sono tutti servizi puoi usare la categoria apposita Servizi - forum.linux.it