Premessa: Idea sperimentale
Lo scopo è quello di creare un gruppo di soci (e non) che diano una mano a livello di sviluppo nei progetti seguiti da ILS direttamente e dai servizi utilizzati.
Questo non riguarda per il momento la creazione di un gruppo di sistemisti (che ci sono già).
Prima di commentare chiedendo cosa c’è da fare, date un occhiata ai ticket in ogni repository perché c’è sempre qualcosa di già segnalato da fare/verificare. Ovviamente si può fare anche altro ma meglio cominciare con le cose in coda.
Stessa cosa per le tecnologie, guardate i singoli repo perché sono tutti diversi.
Progetti sviluppati da ILS al 2021:
Ci sono più repository di quelli che pensavo in ogni caso ecco un elenco di quelli in cui sono ricercati sviluppatori PHP, HTML, CSS JS:
- GitHub - madbob/LinuxSi: La mappa dei negozi Linux friendly
- Italian Linux Society / Planet · GitLab
- Italian Linux Society / simplesaml-ils-theme · GitLab
- Italian Linux Society / FOSDEM_Extended · GitLab
- GitHub - ItalianLinuxSociety/Donazioni
- Italian Linux Society / Sicurezza · GitLab
- Italian Linux Society / ils.org · GitLab
- Italian Linux Society / ILSManager · GitLab
- Italian Linux Society / scuola.linux.it · GitLab
- Italian Linux Society / linux.it · GitLab
- Italian Linux Society / eventi.merge-it.net · GitLab
- GitHub - Gelma/LugMap: Elenco dei LUG Italiani
- Italian Linux Society / Linux Day · GitLab
Ci sono poi dei ticket vari e idee che ho raccolto tra email e chiacchiere informali:
- Migliorare l’UX e incisività di linux.it: Migliorare l'UX e incisività di linux.it (#9) · Issues · Italian Linux Society / Brainstorm · GitLab (riguarda anche il design che è una questione più complessa e da discutere)
- Revisione accessibilità: Revisione accessibilità (#4) · Issues · Italian Linux Society / Brainstorm · GitLab
- Crawler documenti siti dei comuni: Crawler documenti siti dei comuni (#3) · Issues · Italian Linux Society / Brainstorm · GitLab