Hacktoberfest 2021

Ottobre si avvicina e quindi anche l’hacktoberfest.

Cos’è?

Per chi non lo conosce https://hacktoberfest.digitalocean.com/ è un evento online dedicato al contribuire a repository su GitHub (solo li perchè è tra gli sponsor quindi niente GitLab).
Io partecipo dal 2015 e nel tempo le regole per partecipare sono cambiate, specialmente l’anno scorso che ha portato un bel po di casini, ma questo non significa che non si possa partecipare.

Ad oggi le regole erano di aggiungere una label ad un repository hacktoberfest-accepted per contare le pull request per ottenere la maglietta (ogni anno è diversa).
Il partecipante deve fare almeno 4 pull request nel mese di ottobre e devono essere marcate dai maintainer nel periodo di ottobre come ready-for-review o mergiate altrimenti non sono contate.

ILS su GitHub/GitLab

Ora Italian Linux Society ha pochi repository su GitHub e gli altri su GitLab:

Per trovare il resto dei repository su GitLab di ILS e cose da fare di sviluppo web principalmente PHP/HTML/JS Bacheca Sviluppo Italian Linux Society

Cosa possiamo fare

Noi come ILS al momento come gadget abbiamo principalmente adesivi che si possono già richiedere e le magliette sono finite (o quelle che abbiamo non sono tali da poterle spedire a chiunque partecipi causa taglie). Questo per proporre qualcosa per contribuire su GitLab.

Quindi possiamo rendere compatibili quei due repository per hacktoberfest così chi vuole può contribuire.

L’altra domanda è trovare chi vuole contribuire con quelle tecnologie perchè più ascolto e meno ragazzi conoscono PHP quindi c’è un problema di conoscenze.

Aggiornamento di oggi che è arrivata la conferma ufficiale.
L’evento da questo anno supporta anche GitLab e non solo GitHub risolvendo molti problemi premessi ieri.

Si potrà contribuire a ILS e prendere anche una maglietta ufficiale dell’evento → https://hacktoberfest.digitalocean.com/

Per i repository di ILS su GitLab gitlab.com/italianLinuxSociety/