RemoveBg plugin per Gimp

Un saluto a tutti! Ecco un altro problema al momento irrisolvibile (per me)

Vorrei installare sul mio Gimp 3.04 il plugin in oggetto che è già uscito per la versione Gimp3. Si trova su github.com/manu1212199/RemoveBG-GIMP Viene anche spiegato come fare però è noto che Gimp3 ha un sistema directory diverso dalla versione 2 pertanto trovare il percorso esatto dove allocare il plug-ins è piuttosto ostico. Le ho provare tutte, per esempio ho cercato la directory dove è installato Gmic per metterlo lì, ma niente. Ho provato nella prima directory di Preferenze/Cartelle/Plug-ins in Gimp, ma niente pure lì. E altre che non sto ad elencare. In poche parole non ne levo le gambe e chiedo il vostro aiuto che magari siete già passati da tutto questo

Grazie, spero di leggervi al riguardo

Ciao, hai dato un’occhiata qui? Come si installano i plugin in Gimp 3.0

P.S. il link che hai postato non funziona.

Scusami, ho digitato male (mancava un 9) github.com/manu12121999/RemoveBG-GIMP

Leggo e faccio sapere. Grazie!

Anche quel link dà 404… Ma in che senso digitare? :sweat_smile:

Il link è questo: GitHub - manu12121999/RemoveBG-GIMP: A small GIMP plugin to easily remove the Background of an Image with remove.bg. Keeps the image size and the original Image

questo mi funziona

Risolto! Il problema era che dovendo mettere il file.py dentro una cartella avente lo stesso nome del file, e a sua volta dentro la cartella Plug-ins, la rinominavo talmente uguale da metterci anche l’estensione .py. NON VA FATTO! Solo il nome senza estensione. il percorso su Gimp 3.04 è .config/gimp/3.0/plug-ins.
Un saluto

Ciao, non so quale sia il tuo sistema operativo.

Nel mio (macOS) è possibile visualizzare o no l’estensione dei file, ma l’estensione è comunque presente. Se digiti Nomefile.py può essere interpretato cone Nomefile.py.py e causare il problema.

Naturalmente è solo un’ipotesi da verificare.