Un saluto a tutti! Ecco un altro problema al momento irrisolvibile (per me)
Vorrei installare sul mio Gimp 3.04 il plugin in oggetto che è già uscito per la versione Gimp3. Si trova su github.com/manu1212199/RemoveBG-GIMP Viene anche spiegato come fare però è noto che Gimp3 ha un sistema directory diverso dalla versione 2 pertanto trovare il percorso esatto dove allocare il plug-ins è piuttosto ostico. Le ho provare tutte, per esempio ho cercato la directory dove è installato Gmic per metterlo lì, ma niente. Ho provato nella prima directory di Preferenze/Cartelle/Plug-ins in Gimp, ma niente pure lì. E altre che non sto ad elencare. In poche parole non ne levo le gambe e chiedo il vostro aiuto che magari siete già passati da tutto questo
Risolto! Il problema era che dovendo mettere il file.py dentro una cartella avente lo stesso nome del file, e a sua volta dentro la cartella Plug-ins, la rinominavo talmente uguale da metterci anche l’estensione .py. NON VA FATTO! Solo il nome senza estensione. il percorso su Gimp 3.04 è .config/gimp/3.0/plug-ins.
Un saluto
Nel mio (macOS) è possibile visualizzare o no l’estensione dei file, ma l’estensione è comunque presente. Se digiti Nomefile.py può essere interpretato cone Nomefile.py.py e causare il problema.