Puppy Linux non mi si collega a Internet

Buongiorno, ho scaricato puppy linux e non ho capito come collegare la rete internet ma non capisco se sono io che sbaglio o che c’è qualcosa che non va, mi potresti dire la procedura ?

Qui ho trovato la procedura per farlo: 3 Ways to Set up a Wireless Network in Puppy Linux - wikiHow
Chiaramente devi saltare la parte di “Set up your new router”

Ok grazie ora non riesco non ho qua il pc appena riesco ci provo e ti farò sapere

Ma il problema a me è che quando vado per connettere mi dice che ho solo l’ethernet ma non la wireless


Non so se si vede l’immagine ma io non vedo quello sotto lo vedevo all’inizio ma dopo che ho toccato in impostazione non la ho più

C’è un modo per risolvere ?

Sei sicuro che il tuo computer abbia una scheda di rete wifi?

Si la ha perché mi sono sempre collegato wireless anche quando avevo Windows mi sa ho eliminato o toccato qualcosa

Io in realtà non ho dati importanti se c’è un modo per formattare completamente il disco senza lasciare tracce e scaricare da zero lo faccio anche basta che mi dici come si fa

C’è lo fatta ma mi dice questo e anche se sono collegato non va

Mi sa sono io che non la so configurare perché l’ip non lo prende in automatico ma lo devo scrivere in manuale

Sei nella discussione sbagliata

Riesci a pingare quell’indirizzo? Ovvero ad aprire un terminale e fare ping 192.168.178.1?

Secondo me non sei a fargli rilevare correttamente la scheda di rete wireless. (oppure, molto improbabilmente, non sono presenti server DHCP nella tua rete).

Cioè io cosa devo fare apro un terminale e metto dentro il comando che hai appena scritto ?

Mi dice così

Che poi è l’unico Linux che non mi da problemi alla scheda video se questo me li da alla rete speriamo di no

Però a me esce diverso dall’articolo qua aspetta

Domanda:

È più probabile che sia dovuto alla distribuzione. Perché hai scelto puppy linux?

Perché ne ho provati tantissimi ma mi davano problemi alla risoluzione dello schermo e questo è l’unico che ho provato fino ad ora che va la risoluzione se ci sono altri Linux che mi consigli ci provo tanto non ci si mette nulla

Comunque ho un Olivetti olibook p1500 modello M765S e lo ho cambiato con Linux perché Windows vista mi faceva schermate blu perché era dovuto molto probabilmente hai driver troppo vecchi e non posso riscaricare Windows vista perché non ho più il disco di installazione quindi lo dovrei pagare

Credo che ti convenga rivolgerti a un tecnico o LUG per tutti questi problemi.

Ok proverò però volevo tentare a scaricare un altro perché ho visto che c’è sparky linux e su google sembrano dire che non dia problemi sembra che sia perfetto potrei provare con quello cosa dici di fare te?