Puppy Linux non mi si collega a Internet

Poi se io voglio formattarlo prima di scaricare sparky Linux elimino la partizione e ne creo una nuova con gparted e poi si è formattato o devo fare un modo diverso ?

Però sparky Linux non so come scaricarlo perché c’è pieno di versioni tutte chiamate in modo diverso

Stavo optando anche per bodhi Linux

Se leggo bene lo screenshot hai una interfaccia wireless rtl8187 cioè Realtek che richiede un firmware proprietario, che però a memoria è quasi sicuramente supportato da Ubuntu con un’apposito firmware proprietario installabile dal classico menù degli aggiornamenti software di Ubuntu.

Quali distribuzioni hai già provato? È difficile consigliarne una senza questa informazione :slight_smile: Di per sé però ti direi prova un attimo Ubuntu o Kubuntu. Attenzione però che il tuo computer se non erro ha ben poca RAM e un disco molto lento quindi forse avrai comunque problemi a visitare qualsiasi sito Internet un po’ “moderno”.

Comunque non vorrei limitare la tua fantasia, se hai già molte energie per provare un po’ di distribuzioni e farti una tua idea, sono molto contento!

Alcune informazioni qui potrebbero essere utili:

Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 179 giorni. Non sono permesse altre risposte.