Icone GIMP troppo piccole

ho installato GIMP 2.10 su windows 11 con risoluzione 4K dello schermo, ed mi è impossibile utilizzare il programma anche aumentando a HUGE il formato delle icone non si riesce a lavorare, ho trovato delle guide per modificare i font ma nulla per quanto concerne le icone dei tools di lavoro, avete dei suggerimenti poichè al momento l’ho disistallato
grazie

Ciao, in che senso non si riesce a lavorare con le icone anche se nel formato gigante? Per quanto piccole si dovrebbe riuscire a cliccarle. Riesci a postare uno screeshot?

Benvenuto nel forum!

Ho aggiunto i tag #windows e #interfaccia che mancavano. :slight_smile:

La versione di sviluppo di GIMP (2.99), seppure possa avere lievi bug, dovrebbe implementare una migliore gestione dei display HiDPI. Potresti provarla e farci sapere come ti trovi?

Personalmente la uso con uno schermo a densità 2x e non noto problemi.

Sono un po’ negato dove la scarico?

Ho inserito il link alla fine del mio messaggio precedente.

grande adesso si può lavorare
grazie mille adesso lo testo per imparare come lavorarci

1 Mi Piace

Grazie per aver confermato che hai risolto con la 2.99. :smiley: Segno la mia risposta come soluzione.

certamente ottimo
bravissimo

scusa in questa versione ho provato a caricare dei plug-in classici ma non riesco a trovarli tra i filtri, hai qualche suggerimento
grazie

Ciao,
la versione di Gimp 2.99.x è ancora in fase di sviluppo e quindi purtroppo non tutti i plug-in delle versioni precedenti potrebbero funzionare … premesso che al momento non è detto che ci sia una soluzione, quali filtri in particolare non trovi ?

Nel frattempo vediamo se anche @Lazza ha qualche soluzione … (ma servono sempre i nomi dei plug-in)

Fabrizio

Ho visto che @utente25 ha già aperto un’altra discussione sul tema. Questa è dedicata alle icone ed è già stata risolta, quindi è bene separare gli argomenti. :slight_smile:

Ecco il link all’altra discussione:

1 Mi Piace

su altro forum >> [Risolto] Dimensione menù GIMP in Windows 10 , ho trovato un link >> Interfaccia con pulsanti troppo piccoli? Ecco come fare - AskBruzz.com
vedi se ti può aiutare. io non l’ho fatto perchè mi va bene come è.

La soluzione proposta dal sito AskBruzz consiste nell’abbassare il DPI dell’applicazione, questo causerebbe un effetto di “pixellosità” su schermi HiDPI, quindi è sconsigliabile.

In ogni caso, mi sembra di capire che il problema fosse già stato risolto con la 2.99. :slight_smile: