Salve.
Ho bisogno di un consiglio.
Posseggo un tablet asus zenpad p021 del 2014 su cui volevo installare una distro adatta. Cosa mi consigliate?
Ciao! Non so se posso aiutarti. Seguo la discussione… auguri
Nel frattempo volevo condividere che cambiare sistema ad un tablet non supportato neanche da LineageOS sarà molto probabilmente un bagno di sangue che ti farà dannare. Personalmente investo 1-2 giorni solo per togliere la stock ROM di Android dai miei tablet e per mettere LineageOS, e cerco di comprare soltanto i pochissimi dispositivi supportati:
https://wiki.lineageos.org/devices/
(tipo Elenco telefoni LineageOS 2021 confronto )
Quindi ripeto, scusa se mi limito ad augurare un po’ di fortuna e seguo la discussione.
Attenzione che a seconda del livello di disperazione potresti doverti fidare di istruzioni pubblicate da gente totalmente a caso su forum a caso, quindi potresti dover decidere se vuoi un sistema operativo libero, ma il cui kernel è cucinato da una persona a caso su Internet. Vedi un po’!
Nel frattempo ribadisco che, se uno ha la possibilità, sempre meglio trovare un tablet supportato da LineageOS. E ribadisco che viviamo in tempi tremendi e questo tipo di cose DOVREBBE essere più semplice, ma non lo è affatto facci sapere ciaaau <3 <3
P.S. eventualmente offri birra ad un user group vicino a te e provate insieme:
ciao sto chiedendo perché sul web ce molta confusione in tal senso e magari qualcuno del forum può aiutarmi
buonasera a tutti nessuno ha qualche soluzione per il mio problema?
Sinceramente non credo. Su internet non ho trovato nulla perciò se vuoi risolvere il problema, ti devi rimboccare le maniche e fare da te… Buona fortuna
Temo che sia come dice amreo. Il produttore di quel tablet sembra non vada molto incontro alle community libere. Auguro buona fortuna anche io…
grazie mille a tutti sto a vedere nel forun se qualche altro ha il mio stesso problema e speriamo che qualcuno risolva