Elenco telefoni LineageOS 2021 confronto

In continuazione sento persone che cercano quali siano i migliori telefoni per LineageOS da acquistare nel 2021. Ricordo che LineageOS è una versione di Android libera da applicativi proprietari.

Ecco quindi un elenco dei dispositivi recenti che supportano LineageOS:

https://servizi.linux.it/shared/9DGZwGJ625Cl57hmSVWd-F5AKhNsQumV75d0Rf-b8bG

Questo elenco è stato creato per rendere qualsiasi confronto più facile e facilmente modificabile da qualsiasi possessore di un telefono LineageOS.

Attenzione: Il foglio elettronico è più accessibile da desktop.

Ringrazio il gruppo @LinuxTorino su Telegram che ha contribuito tantissimo.

Se hai un contributo o un commento scrivilo pure qui sotto in questo forum o nel foglio di calcolo condiviso. Grazie! :slight_smile:

2 Mi Piace

Ottima iniziativa! In effetti non è facile individuare i telefoni supportati dalla LineageOS che siano recenti.

Io ho il OnePlus Nord e penso ci sia un errore, perché il codice avicii è del mio e non del OnePlus Nord 2. Il Nord, anche se è un telefono del 2020, è ancora acquistabile nuovo nei negozi. Inoltre il Nord 2 non è supportato ufficialmente dalla LineageOS.

Edit: bisogna anche considerare che a volte una custom ROM è più limitata nelle funzionalità. Per esempio per il OnePlus Nord la LineageOS non può utilizzare la telecamera di profondità e la risoluzione massima di 48 Mpx.

1 Mi Piace

Io ho OnePlus 5T con lineageOS ufficiale :slight_smile:
Ma lo ho comprato nel 2019 ed era già vecchio ma io lo volevo per la presa cuffie che oramai si usa poco…

1 Mi Piace