Ciao a tutti, sono Fabrizio e sono un nuovo utente linux

Ciao a tutti. Sono Fabrizio e sono un nuovo utilizzatore di linux mint. Tanti saluti a tutto il forum.

7 Likes

Benvenuto sul forum Fabrizio!

1 Like

Ciao Fabrizio. Benvenuto nel forum

1 Like

Felice di essere questo forum, anche se non credo arriverei mai a certi livelli

1 Like

Ci sono molti utenti inesperti come me e altri con una forte passione. Se hai domande o dubbi su un argomento cerca sul forum o chiedi

1 Like

Guarda io non programmo o faccio chissà cosa. Sposo in pieno la filosofia dell’open source, possibilità di decidere io cosa fare con le mie macchine data la moltitudine di distro disponibili, oltre al fatto che per esempio sto usando una macchina del 2011 che altrimenti sarebbe buttata in qualche cassetto. Libertà di fare senza vincoli di software proprietario, aggiornamenti di sicurezza ed obsolescenza programmata. Se linux fosse installato di serie sui pc così come android sui telefoni, la diffusione sarebbe molto capillare. Poi c’è comunque la voglia di imparare come quando si usava il dos sui pc prima di windows. Il terminale mi piace usarlo con qualche riga di comando old style.

2 Likes

Che bello, un altro utente che usa il terminale alla vecchia maniera della Ms! Si anch’io uso macchine scartate da altri, ma per quello che faccio al PC sono ottime ed avendo tempo (Ho superato i 75 anni), mi diverto nella libertà dell’Open Source. Saluti

Condivido anch’io la filosofia dell’open source contro l’obsolescenza e vincoli vari e sono un amante del terminale. Benvenuto :slightly_smiling_face:

22 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: È meglio che GNU/Linux sia usato solo da esperti/elite