"WUBUNTU" - distribuzione Linux simile a Windows 11?

Ciao a tutti! Non so se avete letto qua e là, ma sul mio smartphone ho visto un post con annesso video youtube, circa il S.O. WUBUNT. Da quel che ho capito, correggetemi se sbaglio, è come windows ma dentro Ubunt. Ora, c’è qualcuno che può dare risposta a: è vero? conviene scaricarlo? funziona oppure è ancora in prova? Mi ha incuriosito molto WUBUNTU, io mi trovo benissimo con linux, ma vorrei sacrificare un altro mio laptop per provare WUBUNTU e, se non mi garba, rimetto linux. Saluti a tutti.

È una distribuzione Linux basata su Ubuntu, opportunamente rifinita per avere un aspetto estetico simile a quello di Windows 11, ma è sempre Linux. Niente di nuovo, insomma.
Personalmente non l’avevo mai sentita prima, ma fintantoché si basa su Ubuntu LTS dovrebbe essere abbastanza stabile; tuttavia, se ti trovi bene con la tua attuale distribuzione non vedo motivo di cambiare.

EDIT: mi sa che la sezione in cui hai scritto non è quella corretta…

2 Mi Piace

Salve a tutti, gica78, hai ragione, va benissimo così il mio linux, mi è passata l’idea di usare wubuntu :slightly_smiling_face:. grazie per la risposta.

Non proprio. Mi sembra essere una ubuntu con il tema dell’ambiente grafico modificato per assomigliare a windows.

No, vedi risposta sopra.

Non tanto perché contiene software proprietario preinstallato, che sappiamo bene essere ingiusto e tendenzialmente malevolo. Comunque è la prima volta che l’ho sentito nominare.

Non saprei, ma secondo me funziona in quanto la parte innovativa è minima (credo che lo sforzo sia praticamente solo per il tema e la personalizzazione della distro).

Alt. Linux è un kernel. WUBUNTU una distribuzione/sistema operativo che contiene anche Linux. Quindi per come hai formulato la frase, la frase non ha senso. Forse intendevi Linux Mint?

Confermo, gli ho spostato il post.