Ciao! Ok, il titolo fa un po’ effetto stalker, ma non è questa la mia intenzione. Mi sono iscritto al forum principalmente perché ho intravisto su Mastodon il sondaggio sul nuovo logo e ho voluto dare il mio contributo.
Nella vita mi occupo di grafica e scrittura. Provo un certo fascino verso Linux da quando alle scuole superiori, parliamo del 2004 circa, un compagno di classe si è presentato con un computer portatile che montava SUSE, mostrandoci Gimp e OpenOffice. Da quel momento ho cominciato a utilizzare Linux come utente semplice: non sono mai andato in estrema profondità fino a conoscere ogni anfratto del filesystem, ma non mi ha mai spaventato usare qualche comando da Terminale (previa una guida ben documentata )
Da quel momento ho quasi sempre avuto una distribuzione Linux da affiancare al computer principale. Ho cominciato con Mandriva trovato in dvd con Linux Pro, poi sono passato a Ubuntu e ora utilizzo stabilmente da tre anni Mint.
Adesso che insegno anche al liceo artistico e in accademia di belle arti ogni volta che ne ho l’occasione cerco di mostrare le alternative open source affiancandole ai più blasonati strumenti creativi.