Salve a tutti, sono Pinguix , amo Linux e il mondo opensource. Ho iniziato a utilizzare Linux un anno e mezzo fa. Dopo qualche difficoltà iniziale dovuta al fatto che mi ostinavo a utilizzare Linux in dual boot con Windows, decisi di passare definitivamente a Linux e da allora mi sono trovato benissimo.Porgo un saluto a tutto il forum ![]()
Benvenuto. Hai fatto solo del bene al tuo computer a togliere quella zavorra di Windows.(scherzo, sono di parte)
Benvenuto Pinguix ![]()
Sei un pronipote di Asterix? Ecco, la battuta più stupida del forum è stata fatta. Vinco qualcosa? ![]()
Il passo più difficile lo hai fatto, il passaggio a Linux. E non è cosa da poco in un mondo predominato da windows.
Un saluto ![]()
Benvenuto sul forum!
Un anno di assistenza gratis /s
Effettivamente, denota la grande capacità di @pinguix di imparare nuove cose e di superare le avversità della vita!
GRANDE ![]()
Comunque vi do un consiglio (disinteressato): se anziché 1 anno di assistenza gratis me ne offrite almeno 5, non dovrete ascoltare una mia nuova battuta stupida ogni anno… potrebbe essere troppo, sia per voi che per tutto il forum ![]()
Che poi è proprio il bello (forse il senso?) della vita.
Buon Linux e serata ![]()
Un po’ la curiosità verso il mondo opensource, un po’ la rabbia dei vari aggiornamenti windows, la sua estrema lentezza. Ma soprattutto la cosa che non sopportavo era il fatto di avere un os su cui dovevo costantemente mettere le mani per cercare di farlo funzionare meglio…stanco quindi di tutto questo mi sono lanciato in questa avventura e questo mi ha aiutato anche tantissimo a cambiare l’approccio che avevo nell’uso del pc. Questo credo che sia uno dei maggiori benefici di Linux unito ad altre sue qualità come leggerezza e portabilità. Ringrazio tutti per il benvenuto ![]()
Non basare le tue ragioni su questi motivi materiali! Basa le tue ragioni sul Software libero. Il motivo è perché quando Microsoft andrà a risolvere quei problemi, dimenticherai perché sei qui!
Figurati non mi baso su questo…ma non vi è dubbio che quando feci questo passaggio dell’opensource non sapevo praticamente niente.Queste furono le motivazioni iniziali che mi spinsero, poi da quando ho iniziato ad appassionarmi a Linux ho scoperto un mondo completamente diverso e mi sono sentito realmente libero da logiche di controllo.