Tema WordPress Linux.it

Ho caricato alcune correzioni per la barra laterale.

Ho visto adesso che il sito non è uno dei nostri su ils.org. Il tema è nato per un uso interno, per predisporlo anche per altri siti ha bisogno di varie modifiche.

CI sono vari modi per aggiornare un tema in automatico da dentro wordpress anche da un repo git ma per il momento siccome è per uso interno andiamo di un git pull.

Eh lo so, ma trattasi sempre di sito relativo ad un progetto/attività organizzato (e finanziato) da ILS (sarebbe bello pure averlo sullo store per altre cose del genere), comunque così com’è ora dovrebbe andare bene (per la licenza, significa che useremo la CC-0 :D).

Comunque l’aumento di versione mi sembra una buona pratica a prescindere. Ad ogni modo lo sposterei sul gitlab di Italian Linux Society. @mte90 @docsalvi

Grazie per il buon lavoro che avete fatto.

La barra di ricerca è ancora un po’ strana però: manca l’iconcina.
Schermata 2021-08-11 alle 16.37.27

Inoltre è permessa anche la ricerca con testo vuoto, che restituisce dunque tutte le pagine del sito (converrebbe chiedere un minimo di caratteri?).

Penso che in realtà toglieremo la barra visto l’utilizzo specifico che avrà, ma mi sembra bene incominciare a pensare ad un’ottica di più ampio utilizzo anche per altri progetti dell’associazione che richiedano un loro sottosito.

Grazie ancora.

Sistemato ora c’è il testo.

Per la questione del cerca vuoto è il comportamento standard di WordPress quindi bisognerebbe modificare pesantemente il tema per impedirlo.
A oggi non ci sono le risorse per estendere il tema a usi al di fuori di ILS, se qualcuno ci vuole lavorare per fare delle modifiche il repo docsalvi / linuxit-wordpress-theme · GitLab è questo per fare anche le varie segnalazioni.

Lo sposteremo con calma.

5 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Perchè non fare corsi di sviluppo per contribuire?