Tee-Rex: magliette online

Le magliette prodotte in contesto ILS (quella col pinguino Tux, distribuita ai soci nel 2020, e quella “Son Tutti Open col Source degli Altri”, portata al MERGE-it 2023) hanno sempre avuto un discreto successo, ma hanno sempre avuto una distribuzione molto limitata basata essenzialmente sul passaparola.

Per questo motivo (e anche altri, tipo: la distribuzione delle magliette del Linux Day Torino, di cui qualche volta sono da gestire le prenotazioni e le rimanenze) recentemente ho messo online uno store di magliette, aperto a tutti, presso cui chiunque può fare acquisti e ricevere i propri capi direttamente a casa: Tee-Rex.
Al momento le varietà e le disponibilità sono limitate, solo il mese scorso ho riassortito le magliette con Tux, ma periodicamente conto di proporre nuovi design per i quali raccogliere pre-ordini (non vincolanti) per capire quali sono quelli maggiormente apprezzati prima di mandare tutto in stampa (attività piuttosto onerosa…).

Ad un certo punto vorrei anche produrre e distribuire magliette per conto terzi (e.g. community locali, progetti di sviluppo, eventi…) che non hanno modo e maniera di far da sé (e non vogliono rivolgersi ai servizi di stampa on-demand, tipicamente molto costosi), salvo trovare una qualche formula che permetta di gestire le spese di produzione e spedizione.

4 Likes

Bella iniziativa, mi piace

ahahahah… Señor Sysadmin…!!! spammo subito