Tasto riduzione

Salve, i miei argomenti sono alquanto terra terra, forse per questo non trovo risposte nelle FAQ: non mi sono resa conto di come, o quando, sia successo, se cioè con l’aggiornamento a mint 21.3 virginia, fatto è che al momento il tasto riduzione anziché ridurre le finestre me le chiude; come potete immaginare soprattutto quando si ha bisogno di diverse finestre aperte - e sullo stesso schermo - questo è piuttosto seccante; non sono riuscita a trovare il menù giusto con il quale intervenire su questo aspetto.
Grazie per l’attenzione

1 Mi Piace

Ci fai uno screenshot di una qualunque finestra (incluso i pulsanti di chiusura/minimizzazione/ecc)?

Salve,

ringrazio per la sollecitudine; in allegato l’immagine di una finestra.

Felice giornata

Quali dei tre tasti è quello di riduzione? Se non sbaglio dovrebbero significare le seguenti cose:

  1. primo tasto è per minimizzare, ovvero per nascondere la finestra.
  2. il secondo è per ingrandirlo (cioè metterlo quasi a tutto schermo) o riportarlo a dimensioni prima dell’ingrandimento.
  3. il terzo (la ‘x’) è per chiuderlo.

Non sono questi i comportamenti che ti aspetteresti?
Forse semplicemente il problema è che “perdi” le finestre aperte ma minimizzate. In tal caso nella barra sotto ti consiglio di aggiungere l’addon che ti mostra le finestre aperte.

Il problema è il primo tasto, cioè la barretta ( - ); proverò a fare quanto dici e farò sapere se ho risolto; quanto al secondo messaggio non capisco cosa intendi con “libro” (non sono per niente affatto una smaneggiona, cerco solo di usare il pc per quello che mi serve, da semplice utente)

Risolto: il problema era di una semplicità imbarazzante: nell’elenco delle applet del pannello - non ricordo in che modo e perché mai (visto che per la faccenda degli schermi virtuali o aree di lavoro ho cercato dappertutto) - ho trovato deselezionato elenco finestre; è bastato spuntare per ripristinare tutto a dovere: lo so , avrei dovuto guardare esattamente lì, ma io in genere cerco di cambiare il meno possibile, perché poi succedono queste cose…

Grazie per l’aiuto (anche se ho impiegato un po’ a capire che add-on = applet!!!)

1 Mi Piace