Strumento selezione rettangolare, seleziona quello che vuole lui

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto ma devo ammettere che non ho ancora capito come funziona questo tipo di forum, io di solito sono abituato alle versione classica con le varie sezioni e tutto il resto, come il vecchio forum per capirci. Tornando al problema che mi ha fatto scrivere questo post, io sono un utilizzatore occasionale di Gimp e mi sono trovato sempre benissimo tanto che con Windows non uso altro, ad ogni modo da un po’ di tempo ho un problema fastidioso praticamente quando uso lo strumento rettangolare per selezionare qualcosa seleziona quello che vuole e come lo vuole per cui diventa un difficile poterlo utilizzare. Facendo ricerche sono capitato nel vostro vecchio forum e ho trovato l’argomento in questione qui . Io ho seguito i consigli ma continua a fare quello che vuole, ho la versione di Gimp 2.10.32 ( revisione 1) aggiornata ad oggi 08/11/2022. Ho anche provato a disinstallare tutto fare una pulizia del sistema operativo e reinstallare Gimp ma il problema persiste, se potete aiutarmi ve ne sarei grato anche perché una volta non avevo problemi con questo strumento. Grazie per una risposta.

Ciao @Jascha e benvenuto sul forum!

Come avrai visto, siamo in effetti in una sezione del forum di ILS. Allo stesso tempo, prediligiamo i tag perché consentono una categorizzazione più flessibile. Direi che hai taggato correttamente la discussione, ci aggiungo #strumenti solo per maggiore completezza.

Per favore riesci a caricarci uno screenshot delle opzioni dello strumento selezione rettangolare, così come lo vedi nel tuo GIMP?

Grazie mille.