Si torna sempre dove si è stati bene

Allora mi chiamo August ho deciso di registrarmi al forum perchè vorrei tornare ad usare il pinguino la mia prima distro è stata ubuntu ho iniziato con il coala poi sono passato a xubuntu poi sono tornato a windows e adesso vorrei tornare linux. Ho un pc fisso con queste caratteristiche:

• Processore : Intel(R) Pentium (R) CPU G630@2.70 Ghz

• Ram 4.GB

• Sistema operativo Windows 10 pro.
    La mia idea dal momento che non uso linux il computer mi potete consigliare qualche cosa di leggero, ma che sia comunque compatibile con i principali software all’epoca una delle difficoltà che avevo con Xubuntu era proprio la mancanza di compatibilità.

Grazie a tutti .

coala? Cosa significa?

Linux Mint Cinnamon. Il problema di compatibilità probabilmente sono rimasti perché non dipendono dal sistema operativo dal software stesso (che probabilmente è anche pure proprietario :face_vomiting:).

Comunque benvenuto sul forum August!

Mint ( https://linuxmint.com/ )è quella più usata dai neofiti ! è come ubuntu ma senza i nuovi tipi di pacchetti snap …

però 4 gb di ram sono pochini secondo me ,se è solo per scrivere è navigare un poco forse sono sufficienti !

Iniziasti con Ubuntu 9.10 «Karmic Koala» | Ubuntu Italia ,ora i Linux sono migliorati , Gnome3 ha cambiato tutto , e il 2 è stato forkato in Mate

1 Mi Piace

Guarda io ho messo Zorin os 18 sun un vecchio HP 250 di 14 anni fa con 4 gb di RAM e va che è una meraviglia. Un po’ lento ma ci sta….provalo!

1 Mi Piace

Grazie a tutti per le risposte , potrei cambiare solo che ho paura che le impostazioni della rete rimangono danegiate, avevo già ripristinato sistema e tutto è rimasto uguale.

5 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Distro per MacBook Air del 2014

Grazie mille a tutti per le risposte.

ho sbagliato a scrivere intendevo ‘‘karmic Koala’’ era una vecchia distro. Comunque grazie a tutti per le risposte.

1 Mi Piace