Sessione computer Linux aperta

Buongiorno
Provo a scrivere qui perché non so più che pesci pigliare sono disperata!!
Mio padre è una persona estremamente vulnerabile per quanto riguarda l’hackeraggio ecc…
Abbiamo già cambiato 5 telefoni e 5 account Google nuovi di pacca con email nuove, perché lui vedeva accessi particolari, vedeva posizioni non legittime insomma in casa mia non si vive più.
L’ultimo telefono acquistato da mia mamma e mio padre è un Samsung A5, due uguali, presi circa un mese fa e configurati con account nuovo.
Ieri mentre sfogliava i dispositivi che avevano accesso al loro account (quello di mia mamma è condiviso ne hanno uno in due) ha notato la tragedia, una sessione che diceva “computer Linux” e sotto dopo orario e luogo “Samsung browser”.
Lui è convinto che qualcuno sia entrato anche in questo account/telefono e quindi ricomincia la paranoia continua e ore e ore passati davanti al cel o pc per cercare cosa possa essere stato.
Dopo che lui ha disconnesso la sessione ha detto che è sparito, nonostante lui dice che tutte le volte che disconnette un dispositivo rimanga comunque lì ma con la voce “disconnesso”
C’è qualcuno che può aiutarmi a fare chiarezza su questa cosa? C’è qualche app che mia mamma o mio padre hanno nel telefono che possa utilizzare Linux e quindi abbia creato l’accesso all’account ?
Vi prego aiutatemi

1 Mi Piace

È un problema molto simile a questo: Dispositivo Linux sconosciuto nell'attività dell'account Google - #35

In generale credo che la sessione su un computer Linux in realtà è quella di samsung browser su android. E questo è dovuto al fatto che google, probabilmente utilizza user-agent mandato dal browser per dare un nome alla sessione.

Comunque puoi fare una prova:

(android utilizza Linux come kernel)