Selezione nei livelli non distruttivi FX non sono editabili

Stavo testando Gimp , in particolare i Livelli di immagini con modifiche non distruttive FX ,ho notato che a parte i filtri come " Inverti " non vanno in FX, forse è una scelta dato che non ha molte opzioni ; se seleziono una figura con il lazzo o altro strumento di selezione e poi uso per esempio “Colorizza”,"Curve ",Soglia ecc… in effetti viene modificato solo nella circoscrizione della selezione , ma poi se voglio allargare , o cambiarla,estendere la selezione ad un particolare dimenticato non posso ! al momento c’è il modo per modificarla la selezione in FX ? se non ci fosse posso consigliare di creare a fianco ai filtri salvati in FX delle maschere di livello per modificare la porzione di selezione e aumentare o diminuire le porzioni di influenza filtro .

C’è un’altro problema , ho fatto la richiesta di aggiungere una maschera di livello a gimp ,che poi c’era un secondo problema , se selezioni,modifichi con filtri , dopo la porzione di selezione salvata di fx non segue l’immagine se scali , ruoti ecc… si sposta la selezione in pratica ,sta venendo veramente bene gimp comunque,pieno di funzioni