Schermi virtuali

Ho fatto l’aggiornamento a Mint 21, versione Cinnamon.
Mi succede che già dalle icone sul pannello vedo che, quando apro una finestra in uno schermo, la stessa finestra si apre anche in tutte gli altri schermi e di conseguenza quando la chiudo in uno degli schermi si chiude su tutti: ma come è possibile? Ho sempre usato gli schermi virtuali per aprire finestre diverse, ma adesso è impossibile: gli schermi virtuali sono tutti repliche dello schermo principale!
Vorrei inoltre far notare che c’è in giro un po’ di confusione tra schermi virtuali ed aree di lavoro (che, essendo aree, sono localizzate sullo stesso desktop, a me pare evidente); cercando informazioni in internet, guardando manuali Mint diversi e perfino nel menù a tendina che si apre dalle icone degli schermi virtuali ho trovato questa commistione che certo non aiuta. Un grazie preventivo per chi potrà aiutarmi

Chiedo scusa, la questione degli schermi virtuali l’ho risolta da me, prego di non perdere tempo a rispondere
Grazie comunque

Puoi condividerci comunque la soluzione?

Salve amreo, volentieri: la gestione degli schermi virtuali in mint 21 è leggermente cambiata rispetto a prima; dopo aver selezionato nel menù applet, dal pannello di controllo, cambio spazio di lavoro e cliccato su + per aggiungerne uno, cliccare sulla miniatura che viene visualizzata nel pannello e nel menù che si apre selezionare gestisci aree di lavoro (Expo): si apre quasi a tutto schermo l’immagine del desktop corrente con un + al centro a destra, fuori del riquadro; cliccando su questo + si aggiungono tutti gli schermi virtuali che si desiderano, senza i problemi di replicazione dei quali avevo parlato nella mia richiesta.

Saluti e buon lavoro

1 Mi Piace