Salve a tutti, sono nuovo di “questo mondo”. Non ho praticamente esperienza, ma spero di imparare e risolvere problemi che mi si presentano e si presenteranno in futuro, quando utilizzerò una distribuzione linux. Un saluto a tutti.
il segreto è leggere. Leggere, leggere, leggere. Le guide e le wiki sono tue amiche. Occhio alla distribuzione che usi (alcune guide che NON sono per la tua distribuzione possono essere valide lo stesso, altre no) e occhio a QUANDO è stata scritta la guida. Arch, che è più complesso da usare, è molto avanti nella redazione e nell’aggiornamento delle guide online. Se hai voglia di studiare, sarà una bella esperienza.
A me sono serviti anche i corsi, per esempio quelli di Moreno Razzoli, oppure quelli organizzati dal tuo LUG locale ( https://lugmap.linux.it/ )
Benvenuto, anch’io ci ho messo un po prima di decidermi. Ma ormai è da un’anno che uso mind e mi trovo benissimo. Molto più facile di quanto si creda e come suggerito da NarakulITA usa le guide che rispondono alla maggior parte dei dubbi. Youtube dal mio punto di vista può aiutarti anche ad infrangere le paure iniziali e scegliere la distribuzione migliore