Buonasera,
sono nuovo su linux volevo sapere se con linux mint esiste qualche modo per creare una chiavetta da Boot e se c’è quqalche applicazione per scivere la musica free.
Buonasera,
sono nuovo su linux volevo sapere se con linux mint esiste qualche modo per creare una chiavetta da Boot e se c’è quqalche applicazione per scivere la musica free.
Benvenuto sul forum Maurizio
Per la chiavetta se vuoi una ISO per linux basta andare sopra il file e cliccare le opzioni del mouse ce ne una apposta
Non saprei il resto
Ciao! Che tipo di musica vuoi scrivere? Per composizione di musica a blocchi (bitbox) puoi provare lmms con cui in passato ho creato diverse cose imbarazzanti ma mi sono divertito molto e l’ho trovato semplice.
Oppure per scrivere su spartito, consiglierei LilyPond. È lo stesso che è usato per scrivere spartiti su Wikipedia. È carino perché è un vero e proprio linguaggio. I file che ottieni sono facilmente copiabili da un computer ad un altro, anche banalmente copiando il contenuto. Il contenuto è semplice testo.
Entrambe le cose che ho menzionato sono in qualsiasi distribuzione. Le puoi installare dal “Gestore Software” della tua distribuzione.
Facci sapere ciau
buon software libero.
Se cerchi un software per fare chiavette avviabili con una distribuzione GNU/Linux esiste balena etcher e ventoy.