Saluto da cologno

Buonasera,

sono nuovo su linux volevo sapere se con linux mint esiste qualche modo per creare una chiavetta da Boot e se c’è quqalche applicazione per scivere la musica free.

Benvenuto sul forum Maurizio

Per la chiavetta se vuoi una ISO per linux basta andare sopra il file e cliccare le opzioni del mouse ce ne una apposta

Non saprei il resto

Ciao! Che tipo di musica vuoi scrivere? Per composizione di musica a blocchi (bitbox) puoi provare lmms con cui in passato ho creato diverse cose imbarazzanti ma mi sono divertito molto e l’ho trovato semplice.

Oppure per scrivere su spartito, consiglierei LilyPond. È lo stesso che è usato per scrivere spartiti su Wikipedia. È carino perché è un vero e proprio linguaggio. I file che ottieni sono facilmente copiabili da un computer ad un altro, anche banalmente copiando il contenuto. Il contenuto è semplice testo.

Entrambe le cose che ho menzionato sono in qualsiasi distribuzione. Le puoi installare dal “Gestore Software” della tua distribuzione.

Facci sapere ciau :slight_smile: buon software libero.

Se cerchi un software per fare chiavette avviabili con una distribuzione GNU/Linux esiste balena etcher e ventoy.