Saluti e problema caratteri invertiti tastiera

salve, tempo fa ho installato sul mio pc 2 distribuzioni linux, ubuntu e mint, le avevo affiancate insieme però c’era un piccolo problema, a parte qualche piccolo difetto eventualmente da correggere funzionavano alla grande, questa roba(linux) mi piace da morire, il problema più grande è che la tastiera non era compatibile, ovvero i tasti non corrispondevano, erano tutti invertiti e ho dovuto reinstallare windows, ho provato con un’altra tastiera migliore dato che quella che adoperavo era una sottomarca economica(comprata su amazon ma tedesca prodotta e venduta dalla germania), ma niente, stesso identico problema, ora stavo pensando di affiancare a windows una distribuzione linux ma stavo ancora scegliendo quella più adatta a me, nel frattempo vorrei fare una donazione alla comunità linux ma sul sito linux.it non ho trovato il modo di farla, come posso fare?

Non ho mai visto tastiere non compatibili con Linux. Probabilmente questo errore era dovuto al fatto che non avevi impostato il layout giusto.

Ci mancherebbe /s (il layout è indipendente dalla tastiera)

Per cambiare il layout della tastiera segui questa guida Come Modificare il Layout della Tastiera in Ubuntu

Non esiste una comunità linux unificata, ma è un insieme di varie comunità.
Quella di linux.it si chiama Italian Linux Society ed è un’associazione per la promozione del software libero e i suoi valori. Se vuoi sostenere ILS segui questo link Sostieni ILS | Italian Linux Society e diventa socio.

In alternative altre comunità importanti sono ad esempio FSFE(https://fsfe.org/), FSF/GNU(https://www.fsf.org/, questa è la progenitrice di tutto) e debian (https://www.debian.org/).

Valuta di diventare membro anche del LUG locale. Vedi https://lugmap.linux.it/

1 Like