Rinominare cartella Desktop (o Scrivania)

Salve. Dopo aver aggiornato il sistema Linux Mint 21.1 Cinnamon alla 21.2, è cambiato il nome della cartella Scrivania in Desktop, solo nell’accesso rapido del file manager, la sezione a sinistra del file manager; ma la cartella in se continua a chiamarsi Scrivania.
Ho provato in tutti i modi a cambiarlo ma niente, allora a sto punto ho deciso di rinominare direttamente la cartella, in Desktop, entrando nel file di configurazione dando su terminale il comando:
xed ~/.config/user-dirs.dirs
Ma niente, i file e le cartelle posizionati sul Desktop non funzionano più! Perciò se qualcuno potesse aiutarmi a capire come fare gliene sarei grato.
Grazie. Matteo.

non conosco un modo per farlo però se imposti la vista ad albero magari ottieni quello che cerchi.

Credo che sia un problema di traduzione, sebbene questa pagina Italian (it) : Template “nemo” : Series latest : Translations : Linux Mint dice che non è mai stato tradotto in scrivania. Per risolvere il problema penso quindi che ti convenga modificare la traduzione.

E se ripristini il nome precedente ovvero “$HOME/Scrivania”?

Si, in quel caso torna a funzionare.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 180 giorni. Non sono permesse altre risposte.