recupero dati - Grazie per la disponibilità :)

Ciao

il mio ssd si è guastato ed ho perso dati di navigazione che vorrei recuperare, comunque il vecchio ssd mi lascia vedere la mia vecchia Home con l'adattatore usb.

Vorrei recuperare i dati da Brave (password e preferiti)

Non ho facilità a contattare tecnici Linux

Uso Ubuntu 20.04.6 lts come unico SO (altri dati nella schermata allegata)

Ho una scarsa conoscenza dell'uso del terminale. Sono anziano e vivo nella lontana provincia.

Grazie per l'attenzione.

Francesco Sechi

09020 Las Plassas (SU)

(allegati)

Vai sulla SSD (assumo che tu l’abbia già montata), vai nella tua home sulla SSD (tipo home, e poi dentro la cartella col nome del tuo account), premi ctrl+H per vedere i file nascosti, vai in .configBraveSoftwareBrave-Browser. Qui ci sono tutti i file/dati del browser.

La soluzione più semplice per vedere in maniera intellegibile i dati probabilmente è:

1. chiudi eventualmente brave se è aperto
  2. fai una copia di sicurezza della cartella .config/BraveSoftware nella home del tuo nuovo disco da qualche parte
  3. cancella la cartella .config/BraveSoftware nella home del tuo nuovo disco
  4. copia la cartella BraveSoftware che hai visto primo sulla SSD dentro la cartella .config nella home del tuo nuovo disco
  5. apri brave. Adesso dovresti vedere le stesse impostazioni (non sono sicuro per le password, che potrebbe essere più difficile per ragioni di sicurezza)