Buongiorno
Stavolta creo io una richiesta.
Come si cambia il titolo della finestra di Mozilla Firefox? Tipo per chiamarla “Mozilla Firefox ANTANI”?
Grazie mille
![]()
Dettagli non richiesti:
Ho una gestione malata delle “KDE Activities” e che mi permettono di aggregare set di finestre e desktop totalmente diversi, in contesti diversi. Esempio. Mi chiamano dal lavoro? Attivo l’activity “Lavoro” e sono pronto con ambiente di sviluppo già aperto, Firefox già aperto loggato si SITO.COM come “ValerioLavoro” (già funziona).
Mi chiama “Cliente Speciale Pippo”? Ho un’activity apposta con il suo ambiente di sviluppo aperto, Firefox in sessione apposita già loggato in SITO.com come “Valerio_Cliente_Speciale_Pippo” (profilo Firefox totalmente separato dall’altro), terminali vari aperti, sua chat aperta (funziona).
etc. mi chiama “ACME CORP?” ho altra activity, con altra istanza Firefox con altro profilo, loggato in SITO.com come “Valerio_ACME_CORP”.
In breve, dovendo gestire almeno 3/4 istanze di Mozilla Firefox in parallelo, con altrettanti profili diversi (per essere loggato in contemporanea sullo stesso sito con identità diverse); mi farebbe MOLTO comodo riuscire a cambiare il titolo della finestra di “Mozilla Firefox”. Per esempio vorrei che un profilo Firefox imponesse titolo finestra “Mozilla Firefox ANTANI”. Credo basti toccare qualcosa in about:config ma non trovo.
Mi servirebbe fare questo window matching. Vedere screenshot, campo “Window title”. In questo modo identifico una specifica sessione di Firefox e la inchiodo ad una specifica Activity. Però se appunto tutte le finestre di Firefox si chiamano “Mozilla Firefox” non riesco a farlo. Non mi è venuto altro in mente.
(Screenshot rilasciato sotto la stessa licenza di KDE)
Questo mi aiuterebbe drammaticamente nel context-switch. Principalmente perché mi sembra che queste “Window Rules” siano l’unico modo con cui posso dire a KDE di ricordarsi quali finestre devono stare in quale Activity. Così ad ogni accensione non devo spalmare sessioni Firefox qui e lì.
Quindi. Come si rinomina “Mozilla Firefox”?
C’è un about:config? Grazieeeee <3