quesito firma digitale

Gentilissimi,

sono qui a chiedervi consiglio per la mia migrazione a Linux da Windows.

Credo di avere risolto il problema con Autocad acquistando una licenza GstarCAD che pare compatibile con Linux.

Ora ho un problema con la firma digitale di Aruba; c’è la possibilità di utilizzare ancora la firma digitale di Aruba (ho una smart card con lettore bit4id che rinnovo ogni 3 anni).

Questo comprende anche il problema del rinnovo con Aruba Enroll.

spero possiate aiutarmi.

Grazie e buona giornata

Bruno

1 Mi Piace

Perché non freecad?

Secondo me sì, però la situazione è cosi cosi…

Per farlo installa i seguenti pacchetti bit4id (xpki), opensc, openssl, pkcs11-tool, pkcs11 openssl e pcscd e seguire più o meno questa procedura: https://www.blia.it/firmadigitale/ (non dovrebbe servire i primi due punti)

Ciao Bruno,
su Linux puoi utilizzare la firma digitale Aruba con la smart card tramite software come Dike o Aruba Sign, che hanno anche versioni per Linux (controlla sul sito ufficiale). Per il lettore bit4id, spesso i driver sono già compatibili o disponibili sui repository. Per il rinnovo tramite Aruba Enroll potrebbe essere necessario usare una macchina virtuale Windows, perché il portale funziona meglio con Internet Explorer.
Buona fortuna con la migrazione!

Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 179 giorni. Non sono permesse altre risposte.