Quale distro usare per computer a 32bit?

Buonasera, uno dei miei PC è un po’ vecchiotto, ha queste caratteristiche:Processore Intel(R) Atom™ CPU N270 @ 1.60GHz 1.60 GHz -__RAM installata 2,00 GB -Tipo sistema Sistema operativo a 32 bit, processore basato su x86. ho provato più volte ad installare LUBUNTU su pendrive o SDCard ma non riesco a farlo partire dal boot, fino allo scorso anno avevo fatto il dual boot con windows, installando Linux Mint e andava alla grande, poi lessi che per questa distro non c’era più supporto ed ho disinstallato il dual boot. potete darmi qualche suggerimento? Vorrei, però, installarlo su pendrive o SD Card, Lubuntu potrebbe andar bene per questo tipo di PC?

Ciao :heart:

Sei sicuro che aver messo correttamente LUBUNTU sulla chiavetta? Ti sei premurato di fare l’avvio da chiavetta? Il bios vede la chiavetta?

Prova a vedere qui: Top 15 Linux Distros That Still Support 32 Bit Systems. Io probabilmente sceglierei debian, ma comunque la miglior distribuzione è quella che piace più a te.

L’ultima versione no in quanto il supporto a architetture a 32bit è stato interrotto.

Quello che ti serve è una qualunque distribuzione che supporta un processore x86 a 32bit che però è sempre meno frequente a causa del fatto che l’architettura è datata.

In ogni caso valuta se farti aiutare dal LUG locale (vedi https://lugmap.linux.it/)

amreo