Buonasera, uno dei miei PC è un po’ vecchiotto, ha queste caratteristiche:Processore Intel(R) Atom™ CPU N270 @ 1.60GHz 1.60 GHz -__RAM installata 2,00 GB -Tipo sistema Sistema operativo a 32 bit, processore basato su x86. ho provato più volte ad installare LUBUNTU su pendrive o SDCard ma non riesco a farlo partire dal boot, fino allo scorso anno avevo fatto il dual boot con windows, installando Linux Mint e andava alla grande, poi lessi che per questa distro non c’era più supporto ed ho disinstallato il dual boot. potete darmi qualche suggerimento? Vorrei, però, installarlo su pendrive o SD Card, Lubuntu potrebbe andar bene per questo tipo di PC?
Ciao
Sei sicuro che aver messo correttamente LUBUNTU sulla chiavetta? Ti sei premurato di fare l’avvio da chiavetta? Il bios vede la chiavetta?
Prova a vedere qui: Top 15 Linux Distros That Still Support 32 Bit Systems. Io probabilmente sceglierei debian, ma comunque la miglior distribuzione è quella che piace più a te.
L’ultima versione no in quanto il supporto a architetture a 32bit è stato interrotto.
Quello che ti serve è una qualunque distribuzione che supporta un processore x86 a 32bit che però è sempre meno frequente a causa del fatto che l’architettura è datata.
In ogni caso valuta se farti aiutare dal LUG locale (vedi https://lugmap.linux.it/)
amreo
Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 179 giorni. Non sono permesse altre risposte.