Devo fare una locandina utilizzando delle immagini che ho elaborato con Gimp.
Con Gimp ho terminato tutto ma adesso vorrei fare delle scritte (non utilizzando l’editing del programma che non consente molte varianti) utilizzando un programma free più specifico per queste cose.
Che cosa mi suggerite di utilizzare per completare il mio lavoro?
Grazie.
Ciao acquistamazon,
ti possiamo senz’altro aiutare con Gimp ma, se non ci dici chiaramente cosa vuoi realizzare e addirittura vuoi che ti indirizziamo verso un altro programma anche free per fare chissà cosa, ci rimane oggettivamente difficile poterti rispondere non possedendo qualità divinatorie.
Auguri Buon Anno…
Affinity pubbliscer, dovrebbe essere in prova un mese. Programma eccezionale, pure economico se confrontato ad altri (75 euro e te lo tieni per sempre). Devi solo studiarlo un po’ per fare quello che vuoi.
Poi comunque ci sono anche programmi free e più semplici, ma se punti alla professionalità, serve salire di livello…
Mmm Inkscape? Difficile dirlo, non ci hai spiegato qual è il lavoro che vuoi realizzare!
Spiegaci cosa hai in mente e potremo dare risposte più appropriate.
INKscape per cose limitate in quantità di testo e Scribus se invece il testo è molto.
Questo IMHO ovviamente
M
Vorrei fare delle scritte che ancora non ho ben progettate, ma che possa deformare, inserire lungo percorsi, stirare, ma in maniera molto veloce.
Ho pensato a Inkscape e ho cominciato a studiarlo, ma come ho letto sopra ne sono venuti fuori altri e adesso dovrò valutarli.
Vi ringrazio per avermi dedicato del tempo e se ci sono altri suggerimenti ben vengano.