Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto. Sul mio portatile HP CQ57, ho installato linux victoria da tanto, ma il problema è sorto con il disco fisso, un sata meccanico da 100 GB. Questo disco, essendo un po troppo usato, decido di sostituirlo con un disco (SSD) Patriot da 120GB, già utilizzato alcune volte per salvare dati. Quindi, apro il sottostante coperchio del portatile, tolgo il vecchio disco, e metto l’SSD Patriot da 120 GB. Accendo, imposto boot da DVD ROM, parte l’installazione ma mentre il monitor è ancora scuro esce un messaggio di errore al disco fisso. Allora ho riaperto il pc, rimetto il vecchio disco ed il pc torna a funzionare regolarmente. A questo punto lo formatto mediante l’applicazione “DISCHI” utilizzando un lettore usb esterno. Ecco il problema. Nel programma “DISCHI”, che scelgo di farlo in NTFS, oppure EXT4, oppure in FAT32 CS, mi da puntualmente lo stesso messaggio: ERROR SYNCHRONIZING AFTER INITIAL WIPE: TIMED OUT WAITING FOR OBJECT (UDISK-ERROR-QUARK, 0). Nel disco SSD Patriot, c’è una cartella con immagini varie che non riesco a cancellarla. Qualcuno mi può aiutare a rtisolvere il problema? Almeno posso utilizzarlo per installarci Linux, grazie e saluti a tutti
Dimenticavo… Il disco Patriot in questione, l’ho collegato con un pc di un conoscente che gira in ambiente WIN7. All’interno della cartella che credo sia la fonte del problema, ci sono 5 immagini, tutte con un lucchetto. Cosa sta a significare? ho provato a cancellarli mediante il soft IoBitUnloker ma niente da fare. Sarà quella cartella che mi impedisce di installare linux? Saluti a tutti.