Salve, ho installato da poco linux mint 22.1 su un vecchio pc, sembra funzionare tutto bene, ma ho problemi a fare aggiornamento a 22.1 xia, mi dice " il pacchetto mint-meta-xfce richiede di essere installato prima dell’aggiornamento, ma se clicco nella finestra indicata, non succede nulla.
Grazie
Mhm e se provi a fare l’aggiornamento da terminale con il comando sudo apt upgrade mint-meta-xfce
?
Per usare il terminale basta che vai nella lista delle applicazioni, cerchi terminale o qualcosa col nome simile, e incolli il comando che ti ho scritto sopra e premi invio. Probabilmente sudo ti chiederà la password, e in tal caso inseriscila (e normale che quando digiti la password non compaiano i classici puntini o asterischi nello schermo, però fidati che è stata scritta).
Risolto, ma al comando che tu mi hai postato ho tolto il punto interrogativo, inizialmente non andava, poi ho pensato che forse il punto interrogativo fosse uscito fuori erroneamente e ho provato senza e finalmente è andato a buon fine.
Questo è il comando che ho inserito sudo apt upgrade mint-meta-xfce
Grazie mille per la disponibilità e l’aiuto.
Il punto interrogativa faceva parte della domanda. Comunque bene
Ah…, vero, solo adesso , rileggendo meglio me ne sono accorto. l’età inizia a farsi sentire
Grazie ancora !