Buongiorno ,
Vi scrivo per richiedere se è possibile il vostro supporto. Ho utilizzato per anni il sistema operativo Linux Ubuntu sul mio PC fino alla versione 16.04. Al momento di effettuare l’aggiornamento alla versione successiva il PC mi è andato in “panne” cioè non ha effettuato l’aggiornamento e non riuscivo più ad utilizzarlo. Ho pensato quindi di installare nuovamente Ubuntu con la versione del 2011 di cui avevo un cd, pensando poi di fare gli aggiornamenti fino a quella del 2016 e fermarmi. Dopo che è stato installato ho però un problema di connessione ( come ho riportato nella foto allegata), cioè la connessione è presente, alcune pagine la apre come per esempio Google, ma se poi voglio continuare cliccando su un link della pagina mi viene segnalato quel problema. Potete aiutarmi per favore? Ho provato a installare una versione più recente di Ubuntu scaricandola da internet ma non ci sono riuscita, la mia conoscenza informatica è molto scarsa.
Vi ringrazio anticipatamente
Roberta
Potrebbe essere che alcuni che le CA preinstallate sono scadute. Prova a installare invece l’ultima versione.
Dato che hai conoscenze di uso computer scarse, forse ti conviene farti aiutare dal lug locale. Vedi https://lugmap.linux.it/
Quali sono le specifiche hardware del pc?
Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 177 giorni. Non sono permesse altre risposte.