Problema udev e sigfault

Ciao a tutti ,volevo segnalare un problema avuto con udev questa mattina.

Purtroppo non ho potuto approfondire perché dovevo andare a lavorare.

Comunque in sintesi ,dopo aver acceso il PC e aperto gimp.
Apport mi segnala un problema con udeadmin e mi consiglia di riavviare il PC.
Dopo il riavvio il problema mi si ripresenta ancora.
Così provo a riavviare il servizio ma non è possibile,provo a reinstallarlo ma niente,provo con dplg --recinfigure sul pacchetto udev ma nulla,infine provo a riscaricare il pacchetto e reinstallarlo ,ma nulla era impossibile accedere al demone udev e da console mi dava il classico errore di segmentazione.
Così ho provato a riavviare un’altra volta ma niente ,sempre apport mi segnala un problema.
Così ho provato un ultima chance vado in modalità console con ctrl alt f2 e disabilito il server grafico con telinit 3 ,quindi ho provato a reinstallare il pacchetto e tutto è andato a buon fine,installazione riuscita configurazione uguale nessun errore .
Poi purtroppo ho dovuto mollare ,al ritorno a casa proverò a constatare se è tutto ok.
Vorrei chiedere se qualcuno a avuto un problema analogo,continui errori di segmentazione che mi hanno costretto a riformattarlo e se e possibile risolverlo.
Grazie in anticipo per un’eventuale risposta.
Buona giornata

Mhm mi sembra strano come errore. È la prima volta che sento di un errore legato a udev. Se si ripresenta riesci a darci più dettagli da apport?

Ciao amreo ,grazie per il tuo interessamento.
in effetti è un errore strano ,per adesso niente da segnalare.
Dopo l’operazione di cui sopra ho rimesso il file di swap e riattivato,l’avevo tolto per poter utillizzare solo la ram ma in effetti non è stat una buona idea …credo.


ciao Amreo è uscito ancora l’errore ti posto lo screen dell’errore …una parte.

Intanto prova a aggiornare tutti i pacchetti: magari l’errore è già stato risolto

Ho aggiornato sempre tutto. Comprese snap e flatpak .
Adesso ho formattato e ripristinato. Il tutto ma nella mia ignoranza credo le snap non siano il massimo.
Ho installato Debian 12 sull’altro disco e tutto e andato liscio come l’olio,non un errore ne in fase di installazione ne dopo upgrade.
Comunque lo sto provando ancora.
Alle volte escono spesso questi errori di segmentazione e rendono impossibile usare Ubuntu,ho pensato ai dischi alla RAM ma non ho trovato niente.
Ho comprato un SSD nuovo ma lo faceva lo stesso.
Vedremo magari coi nuovi aggiornamenti la cosa sparisce.

Ciao,per ora tutto ok sembra che il problema stia sparendo…
speriamo bene…

Ciao ,volevo dirvi che ho definitivamente abbandonato Ubuntu.
Mi spiace,ma sono passato a Debian 12 e mi trovo bene,gli errori non ci sono più,salvo occasionali crash del server grafico X,probabilmente dovuto a qualche bug nei driver proprietari Nvidia.

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 180 giorni. Non sono permesse altre risposte.