Ciao a tutti. Alcuni giorni fa ho acquistato sul web un mini pc portatile, un Acer Aspire One. Purtroppo sul quel pc era installato windows 7 (che tristezza), funzionava lentamente, appesantito. Quindi, ho scaricato linux 21.3, creo chiavetta usb per installarlo ma, alla prima finestra di installazione il pc si blocca. Stesso problema con tutte le altre versioni disponibili sul sito linux.it , tutte a 64bit, scaricate, tutte messe su chiavetta usb e puntualmente si bloccavano all’inizio installazione. Allora ho tentato un’altro modo di installarlo. Anzichè tramite chiavetta usb, ho messo un disco Sata da 500 GB, lo imposto come unità di installazione e procedo. E’ filato tutto liscio, installazione perfetta, ed ora ho un Acer con linux leggero, veloce, senza nessun tipo di problema hardware. E, infine, grande soddisfazione personale aver tolto l’etichetta adesiva con il logo windows 7 dal case del pc. Spero che quanto descritto possa essere di aiuto a qualsiasi altro utente linux con lo stesso problema. Salutisssimi a tutti gli utenti Linux.
1 Like
(hai probabilmente scaricato linux mint, non linux. Sono due cose diverse)
Prova con una distribuzione di un’altra famiglia, tipo fedora.
Hai provato a cambiare chiavetta USB? potrebbe essere dovuto al fatto che la chiavetta è ormai andata, oppure che mente sulla reale capacità.
Direi bene.
Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 180 giorni. Non sono permesse altre risposte.