Problema installazione Kdenlive: come aggiornare pacchetti dipendenza

Salve, sono alle prime armi con Linux. Sto cercando di installare Kdenlive.
Comandi eseguiti:
1- sudo add-apt-repository ppa:kdenlive/kdenlive-stable
2- sudo apt update
Trovato:1 Index of /opera-stable/ stable InRelease
Scaricamento di:2 Index of /ubuntu jammy-security InRelease [110 kB]
Ignorato:3 Index of /mirror/linuxmint.com/packages vera InRelease
Trovato:4 Index of /mirror/linuxmint.com/packages vera Release
Trovato:6 Index of /kdenlive/kdenlive-stable/ubuntu jammy InRelease
Trovato:7 Index of /ubuntu jammy InRelease
Scaricamento di:8 Index of /ubuntu jammy-updates InRelease [119 kB]
Scaricamento di:9 Index of /ubuntu jammy-backports InRelease [108 kB]
Recuperati 337 kB in 26s (13,1 kB/s)
Lettura elenco dei pacchetti… Fatto
Generazione albero delle dipendenze… Fatto
Lettura informazioni sullo stato… Fatto
5 pacchetti possono essere aggiornati: eseguire “apt list --upgradable” per vederli.
3- sudo apt list --upgradable
Elencazione… Fatto
dpkg-dev/jammy-updates,jammy-updates 1.21.1ubuntu2.2 all [aggiornabile da: 1.21.1ubuntu2.1]
dpkg/jammy-updates 1.21.1ubuntu2.2 amd64 [aggiornabile da: 1.21.1ubuntu2.1]
libdpkg-perl/jammy-updates,jammy-updates 1.21.1ubuntu2.2 all [aggiornabile da: 1.21.1ubuntu2.1]
python3-apport/jammy-updates,jammy-updates 2.20.11-0ubuntu82.5 all [aggiornabile da: 2.20.11-0ubuntu82.4]
python3-problem-report/jammy-updates,jammy-updates 2.20.11-0ubuntu82.5 all [aggiornabile da: 2.20.11-0ubuntu82.4]
Credo che questi 5 pacchetti devono essere upgradati, ma non so come fare, consigli?

Ciao :slight_smile: