Problema estrazione Zip file (Kali Linux)

Buongiorno. Ho da poco installato Kali Linux su VirtualBox e volevo chiedere una breve guida su come estrarre un Zip file.
Nella foto 1 ho installato un file zip.
Nella seconda foto ho cliccato sulla icona “Extract”
nella terza ho cercato l’icona di estrazione del zip file, senza successo. Chiedo gentilmente una breve guida su come installare un zip file. così da evitare disagi futuri

Cordialmente.
Francesco Coco

zip 1.png

Grazie per aver scritto,

Mi piacerebbe rispondere puntualmente ma non sarei di molto aiuto, per due motivi:

  • premettendo che estrarre un file ZIP è semplice (l’hai appena fatto) il problema che hai è quindi “installarlo”
  • non esiste un modo universale per “installare un file zip”, perché non è questo il modo raccomandato di installare software su una distribuzione
  • anche aiutando su questo caso specifico, continuando, probabilmente comprometterei la stabilità della tua distribuzione

Posso chiedere come mai ti serviva quella specifica versione di Python? Chiedo perché - salvo casi di utilizzi particolarmente avanzati è una pratica insolita scaricare una specifica versione di qualcosa dal web.

Segnalo questa guida molto utile ultimamente per persone che si avvicinano da Windows per capire questa cosa poco intuitiva all’inizio:

https://wiki.debian.org/it/DontBreakDebian

In breve, sulle distribuzioni libere è veramente molto raro, e molto scoraggiato, installare software da siti web perché la maggior parte del software di cui abbiamo bisogno è stato già pacchettizzato per noi da persone volontarie, da anni, con uno sforzo immane continuo e globale e collaborativo, che merita un minimo di tempo per documentarsi su questa cosa meravigliosa.

In breve, per installare Python ad una versione stabile, ti basta lanciare questo comando dal terminale:

sudo apt install python3

Ma, probabilmente, sarà già installato e ad una versione che andrà quasi sicuramente già benissimo.

In questo modo hai la sicurezza di installare software da sorgenti affidabili e verificabili, e totalmente compatibili con la tua versione della tua distribuzione.

Sentiti pure in libertà di condividere ulteriori dettagli per aiutare meglio. Premettendo che la distribuzione che hai scelto è molto popolare ma altrettanto sconsigliata per un utilizzo quotidiano, e questo potrebbe creare una barriera di adozione troppo forte.

Per esempio non ho idea se Kali Linux abbia un “Software Center” da cui installare software da un’interfaccia grafica, per permetterti di installare questi pacchetti facilmente e senza stress.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 179 giorni. Non sono permesse altre risposte.