Problema di connettività in Linux Mint

Buongiorno,
premetto di essere un neofita di Linux. Ho voluto sperimentare l'ultima versione di Linux Mint su due pc, per uno non ho problemi (ne avevo uno con la connessione ma l'ho risolto non so come) mentre per l'altro ne ho uno che non riesco a risolvere leggendo (da neofita) i forum.
Si tratta di un pc vecchio HP Pavillon nel quale da pochi giorni ho installato, accanto a Windows 8.1, Linux Mint. L'unico inconveniente è che quando navigo su Firefox mi compare la scritta "hmm. we're having trouble finding that site", eppure c'è connessione.
Potreste aiutarmi ?.
Grazie per l'attenzione.
Leonardo

1 Mi Piace

Ciao, grazie per aver scritto.

Non è un errore molto preciso. Apri un attimo questi due siti e dimmi cosa vedi:

Se non si apre il primo potrebbe semplicemente essere un problema di DNS. Però mi aspetto che vada il secondo link. Se non si apre nessuno dei due apri un terminale e condividi il risultato di questi comandi:

Comando per vedere gli indirizzi delle tue interfacce:

ip a

Comando per vedere l’instradamento di rete:

ip route

Comando per vedere i tuoi DNS:

cat /etc/resolv.conf

Questi comandi mostrano solo informazioni, non fanno danni, non puoi sbagliare. Non danno nemmeno info sensibili. Grazie per le ulteriori info ciau!

Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 179 giorni. Non sono permesse altre risposte.