Gimp 3.04. Quando lo apro si presenta sempre a schermo intero e devo premere F11 per portarlo a finestra. Mi chiedo se esiste una impostazione per renderlo a finestra di default e se voglio portarlo a full, lo decido io. Grazie e un saluto a tutti
Ciao non ho individuato impostazioni che risolvano il tuo problema. Qual è il tuo sistema operativo? Potresti trovare opzioni di apertura in quello.
Linux Mint. Ci avevo pensato anch’io ma non so dove intervenire, anche perchè questo, chiamiamolo problema, si presenta solo in Gimp. Cmq grazie
Hai provato a cancellare (o anche solo rinominare) del tutto la cartelle delle preferenze di GIMP (a programma chiuso), per vedere se coi valori di default ti dà lo stesso problema?
Perdona ma non capisco…
Risolto! Per caso direi…mi spiego: tenevo Gimp in finestra ancorata a chiusura del monitor (non so come si dice esattamente), cioè in modo che non la possa spostare accidentalmente, non so se mi spiego, pertanto quando chiudevo Gimp, lui, (Gimp) si “ricordava” che avevo la visualizzazione intera e me la riapriva così, senza i segni di ridimensionamento e di chiusura. Ho impostato allora la finestra in modo ridimensionamento e con le maniglie l’ho estesa fino ai bordi estremi del monitor. Adesso quando chiudo e riapro mi riappare come l’avevo lasciata e cioè con i segni del ridimensiona e di chiusura visibili. Spero di essermi fatto capire.