Non trova la mia wi-fi

Buongiorno,
Io dopo aver installato Linux non mi trova la mia Wi-Fi non so se è colpa della scheda di rete troppo vecchia perché il pc ha più di tipo 12 anni oppure è un problema con Linux se mi potreste aiutare mi sarebbe molto utile,
Grazie e scusate del disturbo

Ciao.
Allora innanzitutto sei sufficientemente vicino al router/modem(o come lo chiami)? Riesci a vedere le altre reti wi-fi? Sai su che frequenza è la rete wifi [2.4 GHz o 5 GHz]?

Non credo che sia un problema del sistema operativo in quanto tu mi hai detto che non trovi la rete wifi, non la scheda di rete quindi credo che i driver sono funzionanti.

1 Mi Piace

Si sono vicino al modem, non vedo nessuna connessione non so se devo configurarla manualmente non so cosa fare

La frequenza non so quale sia

Sullo smartphone vedi altre reti wifi oltre a quella di casa?

Ti sei mai connesso con quel computer a una rete wifi?
Riesci a provare a fare hotspot con il tuo cellulare e a collegartici?

Sullo smartphone vedo tutte le reti con questo computer mi ero sempre collegato solo che non lo uso da un bel po questo pc l’hotspot non me lo trova, ma non c’è un modo per configurarla manualmente ?

Se ci sono dei metodi per sistemare ci provo

Ora va me la ricostitua adesso, grazie lo stesso e scusa per la perdita di tempo che vi ho fatto avete scusate veramente

Quindi sei a posto giusto?

Prima si era collegato ora sta collegato solo se tengo premuto fn f11 se appena smetto di premerlo la Wi-Fi si stacca cosa posso fare ?

Mi sembra strano che ci sia questo errore. Per cosa intendi staccare? Che funzione ha il pulsante?

Ora lo ho risolto grazie lo stesso