Non mi da la risoluzione massima

Buongiorno, io ho da poco installato Linux sul mio vecchio pc e mi stavo chiedendo perché tiene una risoluzione bassa anche se il pc può tenerne anche una più alta che teneva anche con Windows, c’è un modo per farla mettere più alta? Perché dalle impostazioni quando vado per cambiarla mi da disponibile solo una che è quella bassa.

1 Mi Piace

Ciao,
se vuoi ottenere delle risposte mirate ti conviene essere molto più dettagliato. Riporta almeno quale sistema operativo Linux hai installato ed in che versione e fornisce qualche dettaglio sull’hardware specie per ciò che concerne il monitor e la scheda grafica.

1 Mi Piace

Si sistema ho Zorin OS lite e ho preso l’ultima versione disponibile 32 bit, io so che ha un Intel core 2 e lo schermo dovrebbe avere risoluzione massima di 1440x900 cosa dovrei fare ?

Di preciso il pc è un Olivetti olibook P1500 e di modello è M765S

1 Mi Piace

Che scheda video hai? E usi i suoi driver proprietari?

Io ho fatto durante il processo di installazione di scaricare tutto automaticamente non so cosa mi ha scaricato e scheda video non lo so però so che è quella dell’intel core 2 duo

Batti un un terminale il comando: lspci e poi mettilo qua e vediamo…

Marco

Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 179 giorni. Non sono permesse altre risposte.