New Linux.. Wow LINUX ti scoprirò

Buonasera a tutti

Come da oggetto, sono un nuovo e mi presento: Andrea e la filosofia Linux la ammiro, ma purtroppo non ho mai cominciato seriamente:

• c’è sempre qualcosa che non vá in ogni distruzione
  • o mi si blocca il PC
  • o mi non ho un internet potente ( hotspot smartphone)
  • ecc
  • :disappointed:

vorrei tanto fare " All I can eat Linux " :rofl: per poter far KNOW HOW Linux a tutti.

Eccomi, spero tanto anche di poter conoscere qualcuno fisicamente o in real time per social o telefono che sà di Linux.

Cordialmente,
Andrew

Benvenuto sul forum!

Intendi la filosofia del software libero??? :stuck_out_tongue:

:muscle::muscle::muscle::muscle::muscle::muscle: :grinning:

Su più o meno tutto il territorio italiano sono distribuiti dei LUG che sono gruppo di utenti GNU/Linux. Hai provato a vedere se c’è ne uno vicino https://lugmap.linux.it/ a te? Più o meno di dove sei?

Grazie a tutti per il benvenuto.
Io sono di Verona e sono riuscito a trovare i contatti.

1 Mi Piace

ecco, mi aggrego da bolzano… bolzanino che anni addietro ha scoperto il monastero del bene comune di sezano, dove abbiamo fatto una bellissima giornata su linux e sostenibilita’ sociale…
mi ricordo che c’erano anche parecchi attivisti del sodtware libero di verona…

ai lettori veronesi: perche’ non organizzate un evento al monastero … vi assicuto che da bolzano arriverebbe un piccolo gruppo di entusiasti :slight_smile:

toni ( socio lugbz )
ps: stiamo cercando aiuto a migliorare il nostro discourse su talk.lugbz.org

È veramente tardi per rispondere, ma dico come ho fatto io sui venti (20) anni fa, senza internet.

Prima un mio amico mi ha dato un CD di Mandrake 7.2, per convincermi mi ha detto che era una schifezza.

Poi in biblioteca ho trovato un libro con allegato un CD di RedHat 6.

Raccogliendo computer buttati via per strada (bei tempi si trovavano) ho messo insieme un pentium 90 e un pentium 100…

Poi ho cominciato a volere di più, e ho comprato un AMD Athlon 2000… 256 MB di ram! Una figata. Ho studiato un po’ e messo 5 OS su un Hard disk solo, usando CD delle riviste, 4 OS funzionavano. NON avevo internet, poi mi sono messo in amicizia con un negozio di riparazioni, e prova, riprova e chiacchera, ho avuto 5 DVD di Debian, così niente Internet.

Ora uso Lo smartphone per navigare… mi armo di pazienza e mi scarico le iso di quegli OS che non sono troppo esigenti e ho una fantastica pennetta con Ventoy… e circa 40 OS su un solo HD.

Se nel 2025 trovate difficile cominciare con Linux pensate a come faceva chi lo metteva 20 anni fa, e ditevi : se ci sono riusciti loro riuscirò anche io.

NON MOLLARE!

2 Mi Piace

Benvenuto @ANDFER85
Non mollareeeeee :sunglasses: