Netscape, troppo bello, potrò usarlo?

Ciao a tutti. Ho da chiedervi una curiosità inerente al famoso browser “Netscape”. Forse sbaglio oppure non è fattibile ma, incuriosito, ho fatto una ricerca su google e mi ha indicato un sito dove ho trovato dei comandi per installare Netscape. Ho copiato ed incollato il comando sul terminale, e si è installato senza problemi. Subito dopo l’installazione, mi ha chiesto se scaricare pacchetti ed ho accettato, anche lì nessun problema. Alla fine, nella finestra del terminale, ho digitato exit - poi riavvio. Purtroppo l’icona di Netscape nella lista “Internet”, non c’è purtroppo. Ora, ditemi se ho sognato di poter navigare con Netscape, oppure se ho sbagliato in qualche modo dopo l’installazione. Salutoni a tutti.

1 Mi Piace

Puoi condividere il link della guida che hai seguito? Giusto per sapere cos’è stato fatto :slight_smile:

Buondì valerio, buona domenica. Questo è l’U.R.L. dove scaricare Netscape

Purtroppo stamane era irraggiungibile, ma ieri, quando l’ho aperto, ho scaricato NetScape, ed il risultato è leggibile nel post. Salutoni.

Il 28 dicembre 2007, nel blog ufficiale del browser, viene però annunciata la fine del progetto per il primo febbraio 2008. AOL dichiara che, nonostante i piccoli sforzi compiuti per rilanciare il marchio Netscape contro lo storico rivale Microsoft Internet Explorer, il progetto non è riuscito a raggiungere gli obiettivi preposti, invitando gli utenti Netscape ad adottare come browser preferito Firefox o Flock, che hanno volontà di crescere e soldi a disposizione. La data di fine del supporto è stata successivamente posticipata e a partire dal 1º marzo 2008 il software non è più ufficialmente supportato.

Io amo Netscape, magari tornasse…
Anni fa lo avevo installato su Linux: