Monitor esterni tramite USB-C su Linux

Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio su come estendere 3 monitor con ubuntu, il mio laptop ha una solo uscita hdmi e porte usb C e A 3.0.

Ho provato 2 hub diversi e non hanno funzionato, ho trovato dei dispositivi esterni con scheda video integrata che possono aiutarti ad estendere 3 monitor, il problema è che non funzionano con linux e sto cercando un dispositivo che supporti anche linux oqualsiasi altro metodo che mi permetta di usare 3 monitor in modalità estesa.

Edited: con hub non ha funzionato neanche con un monitor

Grazie in anticipo

1 Mi Piace

Valuterei la possibilitá che la gestione di più di tot. monitor esterni non sia possibile per limitazioni hardware, in particolare della propria scheda video.

Seguo! (Grazie per questa domanda interessante)

Mi confermi solo che, con un solo monitor esterno, gli hub funzionano? Giusto per escluderlo

Ciao @valerio.bozzolan, grazie a te per l’interessamento, attualmente il monitor è collegato con il cavo diretto, con hub non ha funzionato neanche con un monitor

E se provi con un adattatore HDMI/usb c?

A quanto ne so io, non necessariamente tutte le USB-C supportano a priori l’uscita display.

La prova piu’ banale che posso suggerire e’ provare il tuo / i tuoi hub su tutte le USB-C di cui disponi (se ne hai piu’ di una e’ possibile che solo una sia abilitata per il display), e se non funziona farci sapere almeno marca e modello del laptop e versione del kernel in uso (basta eseguire il comando uname -a in un terminale).

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 180 giorni. Non sono permesse altre risposte.