Mi serve aiuto per avviare fallout

Ciao ragaa sono su pop os e ho preso fallout NV su steam, solo che non funziona, mi dà questo messaggio di errore
Ho provato con dei tutorial, niente di che…
Se mi aiutate vi ringrazio moltissimo

Mi hanno detto che sono i driver della gpu ma non sono riuscito a installarli.
Ho un laptop lenovo z50-70
processore i5 4210
Grafica ibrida dedicata intel e
nvidia gf 117m
Da 8 gb sono passato a 16

Chi?

Prova a lanciare glxgears -info per vedere se si vedono gli ingranaggi, e che la GPU riportata sia quella di nvidia. Riesci a giocare a tipo super tux kart?

Hai già provato a dire al gioco di usare la scheda video nvidia invece che quello del processore?

In generale le schede video nvidia tendono a dare problemi.
Comunque non riusciamo a darti un supporto migliori perché il gioco è software proprietario.

Gli ingranaggi si vedono, in pop os c’è il menù a tendina per quale scheda usare. Il mio pc ha la gpu integrata e una geforce 820M, ho provato con entrambi e fallout non è riuscito ad avviarsi.
Allora ho lasciato su ibrido, é la stessa cosa.
Dimenticavo, super tux kart funziona bene

Ciao a tutti, oggi ho risolto il problema anche se se ne presentato un altro:

Ho fatto avviare il gioco da steam (anche se è invecchiato bene Fallout New Vegas è invecchiato) forzatamente con un proton più vecchiotto, 4.2.

Il problema è che il puntatore va a scatti e penso proprio che cambierò distro [pop os] perchè lo vedo come un errore dei driver grafici.

Non credo. Wine/proton/simili notoriamente hanno sempre qualche difficoltà a eseguire sw per windows.

1 Mi Piace