Mi presento sono Sara

Ciao a tutti, sono Sara e ritorno su Linux dopo parecchi anni.
Ho iniziato nel 2005 con Ubuntu. Il mio percorso è passato dallo studio del sistema all’installazione su diversi pc, partecipazione ad eventi e corsi, studio di diversi programmi (in particolare grafica), fino a scrivere tutorial su Gimp per riviste del settore e siti web. Lasciato il mondo linux nel 2012 per motivi personali, da qualche giorno ho deciso di ritornare e installare nuovamente Linux sul mio portatile (al momento in dual boot). Sono molto arrugginita, ho rimosso molto di quello che sapevo.
Cmq è bello ritornare…
Ciao
Sara

4 Mi Piace

aaa vitello grasso cercasi.

Ben tornata!

M

Benvenuta sul forum! :grinning: :smiley: :smile:

Top! Su questo forum c’è anche una sezione dedicata da gimp moderata dalle stesse persone che moderavano il forum di gimp italia.

Sono curioso, perché non hai potuto continuare ad usarlo? L’azienda per cui lavori ti imponeva di utilizzare qualche software proprietario?

Pensi di unirti anche a qualche associazione legato al software libero tipo ILS o il LUG locale?

Amreo

Salve,
posso chiedere se il tutorial su Gimp è disponibile ?
grazie

gianfranco

Ciao @Triny82, benvenuta nel forum anche da parte mia e se vorrai ti aspettiamo nella sezione dedicata a Gimp !

A presto e buona giornata :wink:

Fabrizio

Grazie! Spero di essere più presente prossimamente :slightly_smiling_face:

Ciao! Grazie, appena avrò più tempo a disposizione mi metterò a spulciare bene tutto il forum e la sezione su Gimp!
Ho smesso di usare Linux per motivi complicati personali…un rifiuto per motivazioni veramente complicate che non posso spiegare.
Sto pensando di contattare qualche Lug nei dintorni. Devo riprendere quasi da capo :sweat_smile:

Sara

Ciao @fabri66 , grazie!

Sara

Ciao @zosi , gli articoli erano su rivista (anni 2008/2009), mentre qualcuno era stato pubblicato su web, ma devo andare a cercarli. Cmq sono datati…ora non essendo aggiornata sugli sviluppi di Gimp, non so se possono essere ancora utili e di aiuto.

Sara

Benvenuta e buona permanenza…

1 Mi Piace

Non per farmi/ci gli affari tuoi ma dintorni di? Se sei vicina a Trento abbiamo un bello sportello per questo:

1 Mi Piace

Ciao! abito nella provincia di Milano