Manjaro: Installazione Lazarus Free Pascal

Come segnato nel messaggio informativo del mio profilo, ho installato da alcuni mesi Manjaro, ma non riesco ad utilizzarlo.
Vorrei installarvi Lazarus Free Pascal, ma fino ad oggi non ci sono del tutto riuscito, nè attraverso Pamac, nè da riga di comando Pacman, nè da fpcupodeluxe.

L’ultimo tentativo fatto è stato attraverso fpcupodeluxe.
Ora, quando, avvio Lazarus, sembra che si avvii bene, però all’Avvio immediatamente successivo, del mio programma, viene segnalato un Errore sulla classe “TfrTNPDFExport”.

Per esperienze precedenti, so che devo installare il componente powerpdf.
Avvio perciò Lazarus e dopo essere entrato in Ide->Pacchetti->Installazione/disinstallazione pacchetti->Online Package Manager selezione il pacchetto PwerPDF ed avvio l’installazione, Sembra che l’installazione si avvii e si completi correttamente, ma al successivo passo di ricostruzione Lazarus, Lazarus NON si chiude e quindi la sua ricostruzione non avviene.

Tuttavia, riavviando Lazarus, sembra che tutto funzioni correttamente compresa la funzione di stampa.

A questo punto a me sembra che il pacchetto PowerPDF sia stato installato e che il messaggio di Errore viene emesso per via di qualche flag non aggiornato da qualche parte, all’interno di Lazarus.

Se è veramente così, come posso fare per non vedere apparire il messaggio d’Errore su “TfrTNPDFExport”?

Credo che ti convenga chiedere sul loro forum qui https://forum.lazarus.freepascal.org.

Ho capito. :pensive: