Ciao a tutti, non mi sembra ci sia già un topic quindi provo a chiedere.
Ho un ThinkPad T480s con Fedora, Wayland, e KDE Plasma. Gnome non mi piace, non voglio metterlo.
Ma di tanto in tanto questa accoppiata mi dà problemi.
Icone applicazioni che non si visualizzano correttamente, pulsante Switch user che non risponde, cursore del mouse che si ingrandisce all’improvviso e dopo un paio di secondi torna com’era (evitate allusioni
).
Ho pensato di installare Xorg ma sembra che sia in fase di disadozione su Fedora.
Qualcuno di voi ha esperienze simili? O comunque idee?
Ciao. Per quanto riguarda " il cursore del mouse che si ingrandisce all’improvviso e dopo un paio di secondi torna com’era ", puoi disattivare dalle impostazioni di plasma IMPOSTAZIONI > Accessibilità > Scuoti il puntatore > e qui togli la spunta ad Abilita.
Tutto qui? Spero che ci hai indovinato. Io non ci sarei mai arrivato. Grazie. Vediamo ora come va
Fammi sapere se ha funzionato.
Anche a me è capitato qualcosa di simile usando Wayland su KDE Plasma (su laptop Lenovo). Purtroppo la compatibilità su Wayland non è ancora perfetta, specialmente per alcune applicazioni e driver. Personalmente sono passato temporaneamente a X11 (che è ancora selezionabile dalla schermata di login, anche se Fedora lo sta limitando) e molti problemi sono spariti. In alternativa, ti consiglio di aggiornare Plasma e i driver grafici all’ultima versione: a volte risolve parecchi bug.
Dopo circa tre giorni non accade più. Sembra sia risolto.
Infatti avevo pensato di usare il più rodato X11, ma ho scoperto che in Fedora è in fase di abbandono. Spero risolvano i bug a questo punto.