Linux Winter Day ad Albino: sabato 11 febbraio

Prenota su Eventbrite o Mobilizon

LDwinter_2023

Segnalo l’evento gratuito Linux Winter Day che si terrà sabato 11 febbraio 2023 ad Albino in provincia di Bergamo .

Ringraziamo la community di Albino+Bergamo per questo “Linux Day invernale” :smiley:

È ancora aperta la ricerca di persone che parlino su argomenti legati al software libero! Commentare per proporre :slight_smile: (non ho un contatto diretto ora, ma gli organizzatori leggono)

Attività del pomeriggio

  • Installation party
  • Fablab - stampa 3D
  • Musica elettronica con Musescore e Audacity
  • Scratch per studenti della primaria (con prenotazione)
  • Godot game engine (con prenotazione)
  • Minetest

Persone

Alcuni invitati speciali:

  • Daniele Barcella: (già organizzatore Linux Day Milano)
  • Stefano Dal Bo: volontario dei progetti Wikimedia e OpenStreetMap (direttivo Wikimedia Italia)
  • Federico Benvenuti: volontario dei progetti Wikimedia e OpenStreetMap

Fra gli organizzatori potrete incontrare:

  • Omar Lazzari

Commenti

«Avevo partecipato al primo evento, nel 2015, e trovo anch’io che sia un’ottima iniziativa. Se qualcuno può andare, lo consiglio vivamente! – Lorenzo Losa (ex presidente Wikimedia Italia)»

Altre notizie

Quando? Dove?

Data: sabato 11 febbraio 2023 POMERIGGIO

Orario:

  • al mattino ci saranno solo attività per i ragazzi (09:00-13:00)
  • al pomeriggio siamo invitati per le attività pomeridiane (14:30-17:30) aperte a tutti

Dove: Albino (BG), scuola media “Gioele Solari” di Albino, via Benigno Crespi, 4

Posizione: OpenStreetMap

Registrazione su Eventbrite o Mobilizon

Ci vediamo lì! :slight_smile:

Per qualsiasi domanda / richiesta va bene un commento qui sotto (e aggiorno il primo post) :penguin: :snowflake:

Gruppo Telegram:

1 Mi Piace

Ciao, se mi volete ci sono, e parlo della sostenibilità del FOSS

Scusa se rispondo solo ora ma non leggo abbastanza spesso il forum. L’argomento ovviamente va benissimo, considera che la platea (almeno di mattina) è formata da studenti di 12-13 anni. Grazie per la tua disponibilità!

La giornata è stata splendida e molto partecipata. I miei studenti voleva già il bis il prossimo sabato pomeriggio :slight_smile: Beata gioventù.
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e sostenuto il progetto: FabLab e BGlug di Bergamo, Stefano Dal Bo, Valerio Bozzolan, Lorenzo Losa, Paolo Mauri, Matteo Ruffoni, Giordano Alborghetti, mr_freeman e zughy, Retroedicola Bergamo, la Digital band di Alessandro Giovanni e Filippo e anche alcuni ex-studenti passati dal banco alla cattedra per la prima volta.

omar

Tutti? O solo quelli che hanno giocato a minetest? /s

Ma se non c’era!

1 Mi Piace

(Ho assegnato questo thread di tipo “wiki” all’utente system così non mi prendo meriti immeritati)

Grazie ancora per questa bella iniziativa invernale. Spero di avervi preservato un pochino, tenendomi l’influenza tutta per me. Un caro saluto e… ci vediamo al prossimo evento!

1 Mi Piace

Ringraziavo chi ha partecipato e sostenuto! E quindi ti ho nominato :smiley: Ci sarai la prossima volta!