Ho installato da poco Linux Mint 22.2 e da mie esperienze positive precedenti con Opensuse, ho provveduto a installare wine 9.0, yabridge e Reaper. Con i plugin nativi non ci sono problemi ma con i VST di win la GUI (interfaccia grafica) non si allinea correttamente, cioè le aree cliccabili non corrispondono alla grafica visibile. Ho provato un po’ di cose trovate sul web ma alla fine il risultato non cambia e il problema rimane. Spero di trovare qui qualcuno che abbia la possibilità di darmi una mano. Grazie.
Mhm invoco l’aiuto di @IvoErMejo. Comunque non ho ben capito a quale software stai facendo riferimento per “GUI (interfaccia grafica) non si allinea correttamente”. Ai plugin VST?
C’è da scaricare una versione di wine 9.21 ricompilata in maniera differente. Io ho la versione ricompilata per openSUSE in rpm. Mint usa i deb, non funziona convertire l’rpm in deb.
Mi riferisco alla Daw Reaper.
Ho fatto ulteriori ricerche, la soluzione dovrebbe essere fare un down grade di wine e wine-staging alla 9.20 e poi la grafica viene vista correttamente; il problema è che wine-staging non retrocede per problemi di conflitti per librerie mancanti e non so più dove picchiare la testa.
Infatti la conversione non ha funzionato,
Temo che su questa versione di Linux Mint il problema non sia risolvibile a meno di qualche magheggio che ignoro