Linux Day locali a ottobre 2021?

Tanto per capire: quanti sono coloro che stanno pensando di organizzare il Linux Day 2021 nella propria città e/o hanno effettivamente iniziato a farlo?

2 Mi Piace

Il LugMAN a Mantova pensa, se le condizioni lo consentiranno, di farlo.

1 Mi Piace

A Fermo, informalmente, stiamo verificando le possibilità di avere locali e tutto in sicurezza.

Aspetto la prima riunione per i feedback ufficiali.

Federico MASSI
info@federicomassi.it
https://it.linkedin.com/in/federicomassi

1 Mi Piace

A Torino rinunciamo all’evento fisico anche quest’anno: solitamente in questo periodo dell’anno abbiamo gia’ come minimo una sede definita, ma allo stato attuale nessuno si prende la briga di confermare delle prenotazioni per ottobre.

Confermo che a Bari terremo l’evento fisico e che la macchina organizzativa è già partita.

Vi aggiorno che per Rieti abbiamo deciso come fare.
Faremo mattina talk dal vivo e poi pomeriggio seguiremo lo streaming nazionale mentre si fa un installation party.

Stiamo valutando se fare magliette e pennette usb con il marchio del lug. Nel frattempo vediamo varie opzioni per il posto che con il covid le sale non possono avere la stessa gente di prima e quindi servono più capienti.

Ciao a tutti, mi chiamo Dario e vi scrivo a nome del LUG di Catania (https://www.catania.linux.it). L’organizzazione dell’evento è già cominciata e la nostra intenzione, al momento, è di farlo in presenza.

Aggiorno anche io per Rieti.

Abbiamo trovato il posto finalmente che causa covid i posti a sedere sono diminuiti un po ovunque.
Non abbiamo più sale come pensavamo all’inizio quindi faremo che durante il pomeriggio ci sarà l’installation party e daremo una mano con i pc e nel frattempo avremo in streaming quello nazionale. La mattian ci saranno i nostri talk.

Come da foto abbiamo fatto le pennette e adesso rimangono da fare le magliette e definire meglio il programma.

1 Mi Piace

Anche ILS firenze lo fanno in locale. www.liberainformatica.it/2021/09/14/sabato-23-ottobre-linux-day-2021-ed-eredita-delle-donne/

Anche Napoli. Linux Day Napoli 2021: Call for Speakers - NaLUG

Lo fanno dal vivo anche a Benevento.

Per Rieti abbiamo dovuto cambiare l’evento causa costi. Nel senso avevamo avuto la disponibilità dal comune per una sala ma è saltato fuori che avremmo dovuta pagarla più la sua sanificazione il che non ci era stato detto (sarebbe venuto sui 500€ non preventivati).

CI siamo sbrigati e trovato un altro posto di stessa capienza (pub) che la mattina è disponibile gratuitamente e quindi abbiamo eliminato dal programma il pomeriggio per la visione del linux day nazionale.