Tanto per capire: quanti sono coloro che stanno pensando di organizzare il Linux Day 2021 nella propria città e/o hanno effettivamente iniziato a farlo?
Il LugMAN a Mantova pensa, se le condizioni lo consentiranno, di farlo.
A Fermo, informalmente, stiamo verificando le possibilità di avere locali e tutto in sicurezza.
Aspetto la prima riunione per i feedback ufficiali.
Federico MASSI
info@federicomassi.it
https://it.linkedin.com/in/federicomassi
A Torino rinunciamo all’evento fisico anche quest’anno: solitamente in questo periodo dell’anno abbiamo gia’ come minimo una sede definita, ma allo stato attuale nessuno si prende la briga di confermare delle prenotazioni per ottobre.
Confermo che a Bari terremo l’evento fisico e che la macchina organizzativa è già partita.
Vi aggiorno che per Rieti abbiamo deciso come fare.
Faremo mattina talk dal vivo e poi pomeriggio seguiremo lo streaming nazionale mentre si fa un installation party.
Stiamo valutando se fare magliette e pennette usb con il marchio del lug. Nel frattempo vediamo varie opzioni per il posto che con il covid le sale non possono avere la stessa gente di prima e quindi servono più capienti.
Ciao a tutti, mi chiamo Dario e vi scrivo a nome del LUG di Catania (https://www.catania.linux.it). L’organizzazione dell’evento è già cominciata e la nostra intenzione, al momento, è di farlo in presenza.
Aggiorno anche io per Rieti.
Abbiamo trovato il posto finalmente che causa covid i posti a sedere sono diminuiti un po ovunque.
Non abbiamo più sale come pensavamo all’inizio quindi faremo che durante il pomeriggio ci sarà l’installation party e daremo una mano con i pc e nel frattempo avremo in streaming quello nazionale. La mattian ci saranno i nostri talk.
Come da foto abbiamo fatto le pennette e adesso rimangono da fare le magliette e definire meglio il programma.
Anche ILS firenze lo fanno in locale. www.liberainformatica.it/2021/09/14/sabato-23-ottobre-linux-day-2021-ed-eredita-delle-donne/
Anche Napoli. Linux Day Napoli 2021: Call for Speakers - NaLUG
Lo fanno dal vivo anche a Benevento.
Per Rieti abbiamo dovuto cambiare l’evento causa costi. Nel senso avevamo avuto la disponibilità dal comune per una sala ma è saltato fuori che avremmo dovuta pagarla più la sua sanificazione il che non ci era stato detto (sarebbe venuto sui 500€ non preventivati).
CI siamo sbrigati e trovato un altro posto di stessa capienza (pub) che la mattina è disponibile gratuitamente e quindi abbiamo eliminato dal programma il pomeriggio per la visione del linux day nazionale.